Promozione: Albese-Valle Varaita e Busca-Azzurra, che derby! Il Sommariva Perno si gioca tanto

0
863

Tutto pronto, nel girone C di Promozione, per il diciottesimo turno, giornata inaugurale di febbraio, mese tanto breve (quest’anno, bisestile, un po’ meno) quanto cruciale perchè nel “cuore” del campionato.

E sarà un turno infuocato, con le prime due attese da due derby difficilissimi tra le mura amiche. Sarà un Valle Varaita in ripresa dopo la bella rimonta con il Sommariva Perno a testare la superiorità dell’Albese di Perlo sul campo di casa dei langaroli.

Esame-Azzurra (che sette giorni fa ha già scottato il Villafranca) per il Busca, con entrambi i tecnici a fare i conti con assenze pesanti: Zabena sicuramente senza Primatesta e Monge in difesa, Burgato privo di Simone Mana e Lerda, espulso nell’ultimo turno.

Tutt’altro che agevoli, però, gli impegni che attendono Pancalieri Castagnole e Villafranca, ovvero le due inseguitrici, attese da una doppia sfida contro due potenziali outsider nella corsa ai playoff. Per il “Panca”, ostacolo Infernotto, lanciatissimo dopo le sei reti segnate nell’ultimo turno, mentre Barison e soci, dopo il mezzo passo falso di Morozzo, ospiteranno la Cheraschese, chiamata al riscatto per non perdere il treno e reduce dalla pesante sconfitta nel derby con l’Albese.

A conti fatti, è del Cavour la sfida più agevole, ma occhio alle sorprese, ormai abituali in un girone C impazzito. I torinesi ospiteranno la Polisportiva Montatese, lontana parente della squadra remissiva del girone d’andata, come confermato anche dalla sconfitta di misura patita sette giorni fa proprio con il Panca.

Sulla carta favoritissimo anche il Pedona, atteso a Carignano dalla quartultima della classe. Dopo il ko con il Busca e la goleada rifilata al Nichelino Hesperia gli Zappatore-boys ricercano un’unica cosa: l’equilibrio nei risultati, fondamentale per poter sperare nei playoff (e, forse, anche in qualcosa di più).

Si parla di pesanti punti-salvezza, invece, negli ultimi due incroci in tabellone. Uno a Nichelino, con l’Hesperia che attende la Piscineseriva e spera di agganciarla. L’altro a Sommariva Perno, dove i biancoverdi di Battaglino si giocano tantissimo con il Csf Carmagnola, una vittoria per agganciare le zone tranquille, una sconfitta per sprofondare a -6.

Gara importante, infine, per la Santostefanese, che nel girone D cerca riscatto contro la Gaviese, per dimenticare Barcanova e per non perdere la scia dell’Acqui, volato già a +5.