Alba: presentata la nuova auto del corpo della Polizia Municipale in occasione di San Sebastiano (FOTO e VIDEO)

Presentata ieri sera, in occasione dei festeggiamenti di San Sebastiano , la nuova automobile del corpo municipale di Alba. A seguire la Santa Messa per ricordare i defunti dell'organico.

0
1368

Presentata ieri sera (24 Gennaio), in occasione dei festaggementi di San Sebastiano: protettore della polizia locale, la nuova auto che entrerà far parte del parco macchine della municipale albese.

La vettura, una Volkswagen Golf, è un dono dei famigliari dell’ex agente Gianfranco Boella. L’agente, a causa di un improvviso malore avvertito alla fine del turno di lavoro, venne a mancare il 30 Giungno 2017 a soli tre mesi di distanza dal pensionamento. Nel corso dei 37 anni di servizio, l’agente Boella ha prestato i suoi servigi alla comunità albese con grande dedizione e scolgendo diversi servizi. Per queste ragioni, gli eredi hanno deciso di donare la sua vettura. alla polizia locale, dotandola così di sirene, bande rinfrangenti e altri accessori. Inoltre, la matricola assegnnata è proprio la numero 9, ovvero la stessa di Gianfranco Boella.

Al termine della presentazione, si è svolta la Santa Messa presso il Duomo per ricordare i defunti della polizia locale. Tra i presenti anche i membri della Giunta Comunale, alcuni Primi Cittadini dei paesi limitrofi e i corpi municipali dell’Unione dei Comuni delle Colline di Langa e Barolo.

Nel video l’intervista al Comandante Antonio Di Ciancia dove racconta la storia della vettura e la celebrazione di San Sebastiano, la quale cade il 20 Gennaio.