Under 17 Regionale: le prime quattro contro! Si riapre il campionato? Dietro c’è Olmo-Grugliasco

0
560
Una foto di repertorio dell'annata 2003 del Pinerolo

Altro weekend fondamentale, e questa volta l’asticella per la capolista si alza. Il girone C di Under 17 Regionale vive una tappa cruciale, con la sedicesima giornata che consegna al Pinerolo la difficilissima trasferta di Chisola, ultima probabile chiamata per i padroni di casa per rientrare nella corsa al primo posto.

C’è in palio tanto: il primato del Pine, il secondo posto del Bra, ma anche la possibile “fuga” delle prime tre rispetto al resto della comitiva. Ecco perchè conterà tanto, anzi tantissimo, l’incrocio-derby tra Bra e Area Calcio Alba Roero, con i giallorossi che devono vincere per sognare e per chiudere definitivamente la corsa al podio, cruciale per partecipare almeno agli spareggi.

Molto dipenderà, quindi, dai Botta-boys, sui quali pendono gli interessi di tutta la concorrenza, a partire dal Fossano, che ospita nell’anticipo delle 10 il Nichelino Hesperia. Match agevole, sulla carta, ma occhio ai cali improvvisi che hanno afflitto in alcune circostanze Scarafia, Di Salvatore e soci.

Spera anche la Cheraschese, che parte decisamente favorita contro il Carignano, mentre sarà cruciale Giovanile Centallo-Monregale Calcio: i padroni di casa rischiano di pagare la mancanza di un vero obiettivo (sono a +10 sulla zona retrocessione e a -16 dal terzo posto), mentre i ragazzi di Seoni hanno bisogno di punti per accorciare sul Grugliasco.

Bsr che sarà protagonista su un altro campo infuocato: quello dell’Olmo, con i ragazzi di Tolu che avranno un’altra grande occasione per scappare dal quintultimo posto, evitando che il sorpasso dei torinesi possa rimetterli a stretto contatto proprio con il Monregale.

Per non farci mancare nulla, chiude un piatto succulento Bruinese-Garino: tra le due Polisportive in palio l’ultima chiamata per sperare ancora nella salvezza diretta (per il Garino) o nei playout (per la Bruinese).

Under 17 Regionale – Sedicesima giornata (26/1, ore 10.30)
Bra-Area Calcio Alba Roero
Bruinese-Garino
Carignano-Cheraschese
Chisola-Pinerolo
Fossano-Nichelino Hesperia (10)
Giovanile Centallo-Monregale Calcio
Olmo-Bsr Grugliasco

Classifica
Pinerolo 41, Bra 39, Chisola 36, Area Calcio Alba Roero e Fossano 29, Cheraschese 28, Giovanile Centallo 20, Olmo 17, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 10, Nichelino Hesperia e Garino 10, Carignano 9, Bruinese 7.

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) 16, Ongaro (Pinerolo) 15, Scarafia (Fossano) 14, Squillaciotti (Bra) 13.