Prima Categoria – Sant’Albano Stura vs Valle Po è il big match in un turno ricco di sfide interessanti

0
715

Un week end interessante per le formazioni cuneesi partecipanti ai raggruppamenti di Prima Categoria che lentamente entrano nel vivo.

Nel Girone E impegno interno dell’Atletico Racconigi la cui rincorsa alla zona play off passa proprio da questa gara contro la terza forza del campionato Polisportiva Garino. Praticamente proibitiva, invece, la sfida tra il Pro Polonghera e la capolista Villarbasse, autentico mattatore di questa prima parte di stagione. Proverà ad abbandonare l’ultima posizione in classifica il Canale 2000 che sarà impegnato sul difficile campo dell’Orbassano.

Nel Girone F turno di riposo per la capolista Scarnafigi che avrebbe dovuto affrontare il Revallo, escluso dalla competizione. Alle spalle della battistrada scontro diretto che promette spettacolo tra Sant’Albano Stura e Valle Po così come si preannuncia equilibrato il match tra Stella Maris e Roretese.

Parte con i favori del pronostico, invece, il Marene sul terreno di gioco del fanalino di coda Sportroero. Ai margini della zona play off spicca la sfida tra Ama Brenta Ceva e Pro Savigliano mentre il San Sebastiano ospita il Murazzo in una gara tutta da gustare. In zona retrocessione scontro diretto tra Boves Mdg e Bisalta, divise da appena una lunghezza in classifica, mentre la Saviglianese cercherà il sorpasso nei confronti del Tre Valli.

Nel Girone G va ancora alla ricerca del primo successo stagionale il Cortemilia, ultimo in classifica a quota due punti. I giallo verdi in questa giornata proveranno a battere la resistenza della Costigliolese, bisognora di punti per allontanare la zona play out.