Eccellenza B: giro di boa! Saluzzo in casa, Derthona a Canelli. Scontri salvezza per Benarzole e Moretta

0
786

Giro di boa, si riparte! Prima giornata di ritorno per il Girone B di Eccellenza piemontese: con l’andata che si è chiusa con l’aggancio del Saluzzo in vetta ai danni dell’Hsl Derthona, è stato aggiunto ancora pepe alla corsa per la Serie D che, oggi, vede un nuovo capitolo.

I granata di Boschetto ospiteranno al “Damiano” il Chisola e sperano nel sorpasso: gli alessandrini bianconeri, infatti, saranno di scena nel big match della domenica, sul campo del Canelli San Domenico Savio che, vincendo, potrebbe riaccendere le speranze di inserirsi nella lotta per i primissimi posti.

In zona playoff, mentre è scontro diretto fra Castellazzo e Pinerolo, la Pro Dronero fa visita all’Asti, dopo il mezzo passo falso di 7 giorni fa con il CBS fanalino di coda. Due i derby cuneesi: a San Rocco Castagnaretta, l’ottimo Olmo di Magliano attende un Corneliano Roero a caccia di punti per allontanare la zona pericolo; a Narzole, invece, è scontro salvezza fra la Benarzole, penultima ma reduce dal prezioso pari proprio con la capolista, e la Giovanile Centallo, risucchiata ormai in zona playout.

Scontro diretto anche per il Moretta di Dessena, che affronteranno in trasferta la CBS. In programma anche Vanchiglia-Atletico Torino.