Eccellenza: aggancio Saluzzo in testa! Muovono la classifica in trasferta Corneliano Roero e Moretta

0
681

Si è aperto con risultati da segnare con la matita rossa e qualche sorpresa il 2020 del Girone B di Eccellenza. Il risultato della domenica è stato senza dubbio quello della Benarzole: i rossoneri hanno infatti fermato la capolista Hsl Derthona sull’1-1, portando a casa un punto che fa molto morale in chiave salvezza e, soprattutto, dando ulteriore pepe alla corsa per la Serie D.

De Souza risponde al gol iniziale di Merlano ed il Saluzzo ringrazia: i granata calano il pokerissimo, in rimonta, al Vanchiglia ed agganciano la vetta. Al “Damiano”, erano stati i torinesi a passare per primi, con Talarico, prima di soccombere sotto i colpi di Carrer (doppietta), Scavone, Rrotani e Tosi. La compagine di Boschetto può continuare a sognare.

Per i playoff è intanto grande bagarre: si accorcia ancora di più la classifica, con il pari del Castellazzo Bormida, fermato sull’1-1 dal Corneliano Roero, in virtù dei gol di Carfora e Simone; ko il Pinerolo (22) con il Chisola (1-0, match winner Germinario), mentre la Pro Dronero (25) non va oltre lo 0-0 con il fanalino di coda CBS. Ne approfitta il Canelli San Domenico Savio (25): gli astigiani piegano nel finale l’Atletico Torino grazie all’ex Cuneo e Pinerolo Begolo.

Un punto a testa intanto fra Olmo e Moretta: mister Dessena inizia la sua avventura sulla panchina biancoverde con un buon punto esterno, 1-1 con il botta e risposta in 1′ fra Modini e Jack Dalmasso. Infine, vince lo scontro salvezza l’Asti (20) contro la Giovanile Centallo (17): decide Plado.