Prima Categoria F: Serra riprende Veglio! Tra Murazzo e Roretese finisce in parità

0
874

Sul sintetico “A. Pochissimo” di Fossano, il Murazzo ottiene un importante pareggio contro una delle squadre più attrezzate del campionato, impattando per 1 a 1 contro la Roretese, nel match valevole per la penultima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Sono gli ospiti roretesi ad aggredire meglio la partita portandosi immediatamente in vantaggio; i ragazzi di mister Prato, però, sono bravi a non scomporsi, conquistando il pareggio a inizio ripresa; l’equilibrio del match potrebbe essere spezzato al 22’ del secondo tempo quando i fossanesi rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Busso, ma il Murazzo continua a macinare gioco non facendo pesare l’inferiorità numerica e conquistando un punto importante per la lotta alla salvezza.

Al 6’ sono i fossanesi a rendersi pericolosi con la combinazione fra Serra e Nasta e la conclusione di quest’ultimo deviata in angolo. Al 9’, però, gli ospiti passano già in vantaggio: Poli recupera palla sulla trequarti e mette un invitante cross nel mezzo per il perfetto stacco di Veglio che indirizza sul secondo palo dove Bersano non può arrivare.

Al 18’ provano a reagire i locali con l’imbucata di Miha per Serra che entra in area di rigore e piazza il pallone trovando l’ottima respinta con i piedi di Gaia. Al 38’ è Bersano a dover chiudere in uscita bassa per fermare l’avanzata di capitan Marengo. Al 43’ nuovamente Gaia sugli scudi costretto ad un intervento disperato per fermare Serra lanciato a tu per tu con il portiere da Nasta.

Al 3’ della ripresa il Murazzo trova il pareggio con Serra che riceve da Nasta e piazza in pallone all’incrocio, battendo imparabilmente Gaia. Al 6’ insistono i locali con Shehu che, dalla lunga distanza, prova la conclusione che Gaia, con un gran intervento, è costretto ad alzare in angolo. Ancora fossanesi in avanti all’11’ con Audetto che entra in area dalla sinistra e scarica il mancino contenuto dall’estremo difensore ospite.

Al 19’ è capitan Calorio a provarci per i suoi su calcio d’angolo, ma la sua incornata termina fuori a fil di palo. Al 22’ il Murazzo rimane in inferiorità numerica per il severo doppio giallo comminato a Busso.

Al 30’ per ben due volte si rendono pericolosi i locali con Audetto che prima conclude alto, e successivamente trova lo specchio della porta, ma ancora una volta Gaia è superlativo nel difendere i pali della propria porta. Al 46’ ottima ripartenza della Roretese con Marengo che sfugge sulla destra e appoggia per l’accorrente Smith che, da ottima posizione, calcia alto.

MURAZZO-RORETESE 1-1
Reti: 9’ p.t. Veglio Fabio (R), 3’ s.t. Serra Daniele (M).
MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Bergese Giovanni, Talamo Francesco, Calorio Daniele (Cap.), Grasso Valerio, Serra Daniele (dal 26’ s.t. Giordano Federico), Konate Mohamed Bent, Miha Sabri (dal 45’ p.t. Audetto Luigi), Nasta Iacopo, Shehu Andi. Poccetti Alessandro, Favole Luca, Manes Simone, Becchio Mario. Allenatore: Prato Simone.
RORETESE: Gaia Daniele, Vacchetta Riccardo (dal 36’ s.t. Smith Edoardo), Morra Daniele (dal 33’ s.t. Mottura Francesco), Capocchia Daniel, Pochettino Andrea, Bevione Michele (dal 29’ s.t. Ferrero Mirko), Stendardo Vittorio (dal 20’ s.t. Ferrero Riccardo), Spada Alberto, Marengo Luca (Cap.), Poli Simone, Veglio Fabio. Abellonio Riccardo, Ruggiero Luca, Burlacut Alexandru, Boarino Federico, Fea Diego. Allenatore: Giraudo Pier Giorgio.
Ammonizioni: Bersano Filippo (M), Poli Simone (R), Morra Daniele (R), Marengo Luca (R).
Espulsioni: 22’ s.t. Busso Marco (M) per doppia ammonizione.