Calcio a 5 – C2: Area Calcio e Centallo ok. In serie D vola il Bisalta, insegue l’Albese

I risultati dell'ultima giornata nei campionati di serie C2 e D e le classifiche aggiornate

0
636
Luca Fedele dell'Albese, autore di 3 reti nell'ultimo incontro (foto da www.albesecalcio.it)

Con le partite di serie D che si sono disputate lunedì sera, si è chiuso il lungo weekend di calcio a 5 per le squadre della provincia di Cuneo, cominciato venerdì con la serie C1 e proseguito sabato con la B.

Lunedì sera è scesa in campo invece la serie C2 con la seconda giornata di ritorno. In vetta proseguono a braccetto Area Calcio e Aurora Nichelino: i torinesi vincono di misura, ma anche gli albesi non sbagliano nell’insidiosa sfida di Buttigliera d’Asti contro la Buttiglierese, superata con un perentorio 5-1 grazie alle doppiette di Bignante e Drago e al gol di Martini. In terza posizione insegue il Centallo, che travolge il Bardonecchia per 8-3 trascinato da un Insinna immarcabile, autore di 5 reti (in gol anche Guida, Dalmasso e Bonino).

In serie D il big match di giornata va al Bisalta, che espugna il campo del Salice con una prestazione da incorniciare: finisce 6-12, De Angelis, 6 volte a segno, vince la sfida dei bomber con Alessio Ballario, che ne fa “solo” 4 (gli altri gol dei locali firmati da Cumerlato e Xhaja). A completare la festa degli ospiti le doppiette di Cisse e Belmondo e i centri di Baldracco e Cazzoli. Il Salice resta fermo a 12 punti, il Bisalta sale a quota 19, mantenendo il +3 sull’Albese, che vince di misura (5-4) l’altro big match sul campo della Pro Savigliano: ospiti a segno con un super Luciano (tripletta), D’Addio e Fedele, ai padroni di casa non bastano la doppietta di Guerrini, Mondino e Damiano.

Nell’altro derby cuneese, il Savigliano interrompe la serie positiva del Langa Calcio bettandolo per 8-7 grazie al poker di Cobaj, alla doppietta di Abu e a Panella. Tra gli ospiti serata da ricordare di Combina, che ne fa 6 (in gol anche Leci). Vince ancora il Futsal Busca, in ripresa dopo un avvio difficile: buschesi corsari a Torino con l’Academy, superato per 6-4 grazie a Galetto (tripletta), Parola (doppietta) e Francesco Daniele.

Intanto, questa sera, martedì 4 dicembre, Savigliano e Futsa Busca recuperano le sfide della settima giornata rinviate per il maltempo: i saviglianesi fanno visita all’Academy Torino, impegno interno con il Don Bosco Agnelli per i buschesi.