Calcio Femminile – Juniores: il Fossano Women gioca a tennis! S. Bernardo Luserna travolto 6-1

0
715

In attesa del recupero di domenica prossima a Vercelli contro il Piemonte Sport, il Fossano Women blinda il secondo posto nel campionato Juniores andando a vincere tra le mura amiche il match contro il San Bernardo Luserna (6-1).

Sotto una pioggia battente le azzurre partono subito di gran carriera e dopo aver sfiorato il gol con Anna Mellano e Noemi Filipputti, al 38’ passano in vantaggio con Nicole Martinasso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Prosegue anche nella ripresa la pressione delle padrone di casa che dopo appena due minuti raddoppiano nuovamente su un corner calciato da Carlotta Ferro dove questa volta è Beatrice Clavario a trovare il tap in vincente (2-0).

Non c’è neppure il tempo di gioire che le ospiti riducono le distanze con Soleti sfruttando l’unica defaillance azzurra (49’).

Landra e compagne non accusano il colpo e riprendono nuovamente a macinare gioco trascinate da Noemi Filiputti che mette a segno un “uno-due” terrificante (53’ e 65’).

Mister Morengo getta anche nella mischia le due under 15 Martina Dematteis (63’) e Gloria Ghiglia (85’) ed è proprio la prima a festeggiare l’esordio con un gol di pregevole fattura (70’).

E’ Anna Mellano a chiudere nel finale i conti con un bolide da fuori area sul quale nulla può fare il portiere avversario.

Pochi minuti prima, invece, era stata Alice Peluffo, inoperosa per buona parte della gara a strappare gli applausi compiendo un doppio intervento su Scavone.