Calcio Femminile – Eccellenza: al Carrara 90 la “battaglia del fango” con l’Area Calcio Alba Roero

0
463

Su un campo ridotto in gran parte ad un pantano, il Carrara vince la sfida con l’Area Calcio di Mister Davide Rolando, oggi orfano di Maurizio Giordana a cui auguriamo una pronta guarigione.

Partita “maschia” e molto fisica, ma combattuta per tutti i novanta minuti da entrambe le formazioni, a cui bisogna solo rivolgere un grazie per lo spettacolo.

Il Carrara la risolve al primo minuto del secondo tempo, con un tap-in di Minniti dopo la provvidenziale respinta di Chicco sulla precedente conclusione ravvicinata. Chicco è stata inoltre protagonista di altri interventi che hanno negato il raddoppio alle avversarie.

L’Area è stata in partita fino all’ultimo secondo, sfiorando la rete in alcune occasioni. Un grande “in bocca al lupo” a Giorgia Ciravegna, vittima di un infortunio al ginocchio per cui ha dovuto abbandonare il campo già nel primo tempo.

Mercoledì le ragazze albesi saranno impegnate nel recupero della 2° giornata di ritorno, sul campo del Musiello Saluzzo e domenica renderanno visita alla capolista Luserna.

AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco, Favole (dal 72° Sonnati), Sciolla (dal 55° Navello), Giacosa, Verrua, Giraudo, Bozzoli, Casetta, Pasero, Ciravegna (dal 37° Lioia), Flou. A disposizione Perrone, Ballocco, Guza, Rizzo, Taliano, Accomo. Allenatore Sig. Davide Rolando.

CARRARA 90: Rossetti, Sacco, Falbo, Bonanno, Paire, Poltronieri, Calabrese, Poltronieri, Cattaneo, Minniti, Tortora. A disposizione Giovannini, Ortelli, Vacca, Longo, Guidotti, Gandiglio, Daniele. Allenatore Sig.ra Paola Carofalo.

c.s.