Domenica di festa a Narzole con la 209ª Fiera Napoleonica (FOTO e VIDEO)

0
938

Dopo l’inaugurazione solenne andata in scena ieri, che ha avuto il suo momento clou con la consegna del “Napoleone d’oro” alla Società Filarmonica Narzolese, la 209ª Fiera Napoleonica ha levato oggi le ancore riscuotendo, nonostante i timori della vigilia portati dal maltempo, ancora una volta un grande successo.
Una giornata di festa dalle mille sfaccettature, con momenti di intrattenimento che, iniziati questa mattina, proseguiranno per tutta la serata. Da questa mattina è stato infatti possibile visitare la Grande Fiera Mercato nonchè il primo mercato dell’Artigianato, oltre ad un’esposizione di prodotti a Km0, di mezzi agricoli e di veicoli commerciali. Grazie a Mariano Costamagna e all’Associazione Ruote d’Epoca, l’Ala Coperta di Palazzo Balocco ha ospitato l’esposizione di auto e moto d’epoca, mentre nel pomeriggio a farla da padrone è stato il folclore. All’interno del Padiglione Fiera i Lou Serpent in collaborazione con l’Associazione NarzoleE20 hanno fatto ballare il pubblico con i tradizionali balli occitani mentre il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Alba hanno intrattenuto i presenti con le loro sempre suggestive evoluzioni. Un tocco “ghiotto” alla giornata lo hanno offerto il Gruppo Alpini narzolese che al tradizionale vin brulè e caldarroste hanno affiancato il Caffè Napoleonico, caffè nero al cioccolato divenuto parte immancabile della Fiera.

Una Fiera la cui ottima riuscita va attribuita a Luigi Adriano e a tutta la Pro Loco di Narzole che con grinta e determinazione hanno fatto sì che le intemperie dei giorni precedenti non rappresentassero un freno per questo evento.

Un evento che proseguirà in serata con la cena della tradizione piemontese, dove verrà servita la trippa e le raviole, mentre l’Orchestra Liscio Luca Panama farà ancora ballare sino a tarda sera.

La Fotogallery della terza giornata di fiera a cura di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

 

Il sindaco Federico Gregorio, nel pieno dei balli occitani, ai microfoni di Ideawebtv.it