Recupero Savona-Bra, la vigilia di Ciccone: “Gara fondamentale, perché potrebbe permetterci di muovere nuovamente la classifica”

"Con il 3-5-2 mi trovo molto bene, mi piace come modulo e come ruolo. Giocare a pochi metri dal capitano Lillo Rossi mi da sicurezza e mi aiuta tanto, soprattutto, sotto l’aspetto della concentrazione"

0
865
Lorenzo Ciccone in azione durante Bra-Seravezza (foto Andrea Lusso)

Dopo due risultati utili consecutivi, il Bra recupera l’ottava giornata d’andata: domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14,30 allo stadio “Ferruccio Chittolina” in località Valleggia di Quiliano (Sv), i giallorossi saranno ospiti del Savona.

Per analizzare il momento della squadra e in vista della trasferta savonese, abbiamo raggiunto telefonicamente Lorenzo Ciccone (terzino sinistro braidese, classe 2001).

Punto importante quello che avete ottenuto con il Seravezza, soprattutto per la continuità. Che partita hai vissuto?

Era molto importante ripetersi nell’atteggiamento visto con il Prato, per poter continuare il nostro percorso di ripresa e di risalita. Lo abbiamo fatto e abbiamo portato a casa un buon punto contro un squadra molto ben organizzata come il Seravezza. All’interno della partita, ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto la sensazione di poterla vincere, però abbiamo avuto la capacità di accorgerci che, prima di tutto, non bisognava perdere“.

Settimana densa d’impegni e con poco tempo per allenarsi. Che trasferta sarà quella con il Savona, di domani?

Quella con il Savona è una gara fondamentale per noi, perché potrebbe permetterci di muovere nuovamente la classifica e ci darebbe molta fiducia. È vero che ci sono tre partite in una settimana, ma noi siamo molto motivati e pronti“.

Savona e Fossano, possiamo dire due match fondamentali?

Noi dobbiamo pensare di partita in partita ora come ora. Prima pensiamo a mercoledì col Savona, al Fossano ci penseremo da mercoledì sera“.

Con il cambio di modulo e il 3-5-2 in cui vieni impiegato largo a sinistra, riesci a coprire con grinta e riesci a spingere. Come ti trovi?

Sì con il 3-5-2 mi trovo molto bene, mi piace come modulo e come ruolo. Giocare a pochi metri dal capitano Lillo Rossi mi da sicurezza e mi aiuta tanto, soprattutto, sotto l’aspetto della concentrazione“.