Eccellenza B: è il Castellazzo l’anti-Derthona? De Peralta castiga la Pro Dronero, Olmo fuori dalla zona rossa

0
772
Riccardo Boschetto
Le indicazioni di mister Riccardo Boschetto nel corso dell'allenamento pomeridiano del Saluzzo Calcio

Ottava giornata e nuove svolte per il Girone B di Eccellenza: mentre, ancora, l’Hsl Derthona rallenta e la Pro Dronero si ferma, si inserisce una nuova squadra per la corsa alla Serie D.

Il Castellazzo Bormida infatti vola al secondo posto battendo grazie a Marchetti ed a Simone un Canelli SDS sempre più lontano dalla vetta e, incredibilmente, costretto a guardarsi alle spalle, nei bassifondi della classifica. Gli alessandrini salgono a quota 17, fra la capolista, stoppata dal Corneliano Roero sullo 0-0, e davanti alla Pro Dronero (15), che incassa la quarta sconfitta consecutiva, inclusa la Coppa: i “Draghi” protestano ancora per l’arbitraggio ma cede nel finale al Saluzzo, puniti da un lampo dell’ex De Peralta, ed agganciati al terzo posto.

Cade anche il Pinerolo (14) sorpreso da un Atletico Torino (8) che sembra aver trovato la sua quadra dopo un inizio complicato: a Ken risponde Moracchiato nel primo tempo, a decidere il match è Boussami nel finale. A ridosso delle posizioni di vertice, un terzetto, con 11 punti: il Chisola, che fa 1-1 con il Vanchiglia (gol di Capocelli e Moreo); la Giovanile Centallo, caduto in casa con il Moretta (1-2, a segno Modini, Viglione e Faridi, tutti nei primi 45′); l’Olmo (8), che esce definitivamente dalla “zona rossa”: terzo successo consecutivo (quarto considerando la Coppa) per gli uomini di Magliano che stendono 4-2 una Benarzole ancora a secco di vittorie ed ultima: non bastano Parussa e Grimaldi, vincono i cuneesi con i centri di Marco Magnaldi, Bottasso, Andrea e Giacomo Dalmasso.

Si riprende intanto l’Asti (10) che cala il poker sulla CBS, tornando a respirare con la doppietta di Bandirola e le reti di Savino e Plado.