Under 17 Regionali: Chisola-Bra il match clou, derby Giovanile Centallo-Cheraschese

0
853
Gli Under 17 Regionali della Giovanile Centallo

Tutti con occhi ed orecchie rivolti a Chisola, per capire quanto sia aperto questo campionato.

Il menu della settima giornata del girone C degli Under 17 Regionali propone un piatto davvero succulento nel torinese, con la terza forza del campionato che attende la capolista Bra. Un incrocio cruciale, perchè dall’esito del match si capirà se e quanto i ragazzi di Vanacore siano più forti della concorrenza, dopo aver conquistato tutti e 18 i punti fin qui messi in palio.

Ad un quarto esatto della stagione regolare, quindi, è già tempo di verità, mentre il Pinerolo, appena due punti sotto i giallorossi, se la vedrà con il Carignano con i favori del pronostico. L’esito più alla portata? Che il tandem di testa possa dare il primo scossone, creando un vuoto di almeno tre punti sulle inseguitrici.

Diciamo almeno perchè molto dipenderà dal Fossano, atteso a Grugliasco dal Bsr. I Chiapella-boys stanno bene, grazie soprattutto ai gol di Scarafia, ma occhio alle sorprese. E’ favorita anche l’Area Calcio Alba Roero, quarta, che ospita il Nichelino Hesperia, mentre Giovanile Centallo-Cheraschese ha tutta l’aria del classico derby che vale la possibilità di restare in scia della top-4.

Anche in zona playout ci si gioca tanto. Con il solo Carignano atteso dal proibitivo match di Pinerolo, le altre quattro incroceranno le spade: l’Olmo attende la Bruinese, ferma a 0, per trovare tre punti che darebbero tanto ossigeno, mentre il Monregale Calcio dovrà vincere (o almeno non perdere) quasi per forza contro il Garino, per impedire ai padroni di casa di scappare.

Under 17 Regionali – Settima giornata (27/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Nichelino Hesperia
Cheraschese-Giovanile Centallo
Chisola-Bra
Olmo-Polisportiva Bruinese
Pinerolo-Carignano
Garino-Monregale Calcio (11)
Bsr Grugliasco-Fossano (11.30)

Classifica
Bra 18, Pinerolo 16, Chisola 14, Fossano 13, Area Calcio Alba Roero 12, Giovanile Centallo 11, Cheraschese 8, Bsr Grugliasco 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo 5, Polisportiva Garino 4, Carignano 3, Monregale Calcio 1, Polisportiva Bruinese 0.