Home like Ristorante “Da Claudino”

Ristorante “Da Claudino”

0
992

Passione per il proprio lavoro, ricerca e sperimentazione continue
nel rispetto delle migliori tradizioni culinarie della bassa Valle Po

Innovare nel solco della tradizione è parte integrante del loro Dna. Il riferimento è a Claudino e alla moglie Graziella che, dal 1982, con professionalità e tanta dedizione verso un mestiere che è prima di tutto passione e cuore, sono alla guida del ristorante “Da Claudino” di Gambasca.

Si tratta di un locale confortevole dove l’ospite si sente a casa, potendo assaporare una cucina che è la sintesi più schietta e genuina della ricerca rivolta all’utilizzo di una materia prima di grande freschezza e qualità, ma soprattutto attenta a quella tradizione che deve essere conservata e promossa quale patrimonio.


Ed ecco, allora, che dall’estro e dalla creatività della cucina, per questo autunno ormai avanzato, compaiono nel menù preziose novità come la tartrà di zucca con pasta croccante e bagna caoda, lo scamone Salado di fassone ai pistacchi o la gallinella di vitella profumata al Barbaresco e cotta in casseruola con brodo vegetale per ben sette ore.

E poi non mancano le lumache e i funghi alle “cinque maniere”, la buonissima polenta saracena, gli straccetti di castagne con i porri di Cervere, i ravioli di fassone… Piatti che certificano, ma assicuriamo che non c’è ne bisogno!, una precisa identità, fortemente connessa al territorio cuneese con tutte le sue significative, in fatto d’eccellenza, peculiarità.