Bra, solidarietà e sport: il contributo del Rotaract in favore della Sportiamo

"Abbiamo deciso di effettuare delle donazioni a sostegno di quelle associazioni che rappresentano un'eccellenza nel braidese. E una delle nostre scelte è stata senza dubbio Sportiamo, associazione che da molti anni rappresenta per Bra un punto di riferimento fondamentale per quelle famiglie con persone diversamente abili, i quali desiderano fare sport"

0
1128
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Quando la solidarietà incontra il mondo dello sport.

Mercoledì sera, nel “tunnel” della pista d’atletica leggera al palasport braidese di viale Risorgimento, una delegazione del Rotaract ha incontrato il presidente della Sportiamo Onlus Sergio Panero, il coach della squadra d’atletica (marcia) Sergio Fasano e salutato gli atleti presenti per l’allenamento. Foto di gruppo per ufficializzare un contributo economico importante, consegnato dal Rotaract alla Sportiamo (società che da 15 anni promuove lo sport per i diversamente abili ndr).

Rotaract Alba Langhe e Roero, è un club che riunisce giovani tra i 18 e i 30 anni e che da sempre si impegna in azioni di carattere sociale e in raccolta fondi a sostegno di quelle associazioni sul territorio che necessitano di avere un supporto pratico oppure economico. Negli ultimi due anni, oltre ad aver triplicato il numero dei nostri iscritti, a giugno 2019 abbiamo acquisito anche la zona di Bra. Per questo motivo, abbiamo deciso di effettuare delle donazioni a sostegno di quelle associazioni che rappresentano un’eccellenza nel braidese.

E una delle nostre scelte è stata senza dubbio Sportiamo, associazione che da molti anni rappresenta per Bra un punto di riferimento fondamentale per quelle famiglie con persone diversamente abili, i quali desiderano fare sport. Merito, questo, di persone come il presidente Sergio Panero e di tutto lo staff direttivo, dei volontari che ogni giorno si impegnano in prima persona per renderlo possibile.

Speriamo che questo nostro piccolo contributo, possa essere utile a Sportiamo e che venga utilizzato a supporto delle molteplici iniziative e attività messe in campo“, sono le parole di Giorgio Montalbano, presidente del Rotaract Alba Langhe e Roero.