Monastero Vasco: finalmente riapre il bar del campo sportivo, con una nuova gestione

In attesa dell'inaugurazione riportiamo le parole del Sindaco, Giuseppe Zarcone, che si è adoperato in prima persona con la sua amministrazione per la riapertura del locale.

0
1592

Il bar del campo sportivo di Monastero Vasco è prossimo alla riapertura, con una nuova gestione.

In attesa dell’inaugurazione riportiamo le parole del Sindaco, Giuseppe Zarcone, che si è adoperato in prima persone con la sua amministrazione per la riapertura del locale.

«Come chi vive a Monastero di Vasco certamente avrà compreso, è ormai imminente la
riapertura del bar del campo sportivo. Dopo numerosi bandi di gara andati a vuoto, infatti,
l’Amministrazione è riuscita a trovare dei nuovi gestori che in questi giorni stanno lavorando sodo per mettere tutto in perfetta efficienza e ricominciare a gestire questa importante realtà del nostro Paese.

Preso atto della mancata partecipazione al bando di gara del precedente gestore, non
nascondo che la ricerca di un altro soggetto è stata non semplice, ma, come sempre, anche in questa vicenda non è mai mancato, neanche per un attimo, ciò che ha sempre ispirato la mia esperienza di amministratore pubblico e cioè il rigoroso rispetto della Legge, sicchè, prima di andare a trattativa privata, abbiamo esperito ben quattro gare.
Non ho ceduto – mi sia consentito di dirlo – neanche alle classiche chiacchiere di paese e di
chi pensa che gestire la Cosa Pubblica sia la stessa cosa di gestire i suoi affari privati ed il risultato è stato di dimostrare che i problemi comunque si risolvono.

Ora l’auspicio è che la nuova gestione ingrani nel migliore dei modi e che si possa instaurare un ottimo rapporto con il Paese e con le Associazioni, a cominciare dall’Associazione Sportiva, e che l’attività di bar possa essere sfruttata sia dagli utenti di passaggio che dal Sud del territorio provinciale si recano nelle stazioni sciistiche e di villeggiatura o a Cuneo, sia da quelli che frequentano la scuola, facendo in modo che si concretizzi sempre di più l’idea della mia Amministrazione di un polo di servizi costituito da scuola, campo sportivo, campetto, bar sito tra i due principali centri abitati del Paese.

Ai nuovi gestori, quindi, un grosso in bocca al lupo, nonché l’espressione della massima
disponibilità nella trattazione delle problematiche che dovessero essere sorgere in questo primo periodo».

cs