Bocce al Volo – Serie A2: Auxilium Saluzzo, esordio amaro! Andora passa di misura

0
529
In foto Alberto Barale, Auxilium Saluzzo

Nella prima di campionato di società A/2 Ovest sconfitta di misura, che lascia l’amaro in bocca, all’Auxilium Saluzzo nella trasferta ligure di Andora.

Il team saluzzese, guidato dal direttore sportivo Felice Delsoglio è costretto alla battuta di arresto per 13 a 14 al termine di un incontro equilibrato che si è deciso solo nelle battute finali.

Il primo turno si chiudeva sul parziale di 4 a 4. Nella fase centrale, la formazione saluzzese pareggiava la staffetta, vinceva un tiro di precisione dei due in programma e vinceva i due tiri progressivi con Danna e Giordanino; pertanto il parziale prima dell’inizio dell’ultimo turno diventa di 11 a 8 per la formazione saluzzese per effetto del bonus di un punto per i padroni di casa per la miglior somma dei due score dei due tiri di precisione.

Ultimo turno che da programma prevedeva quattro prove che iniziava bene per l’Auxilium Saluzzo, con la vittoria di Danna nell’individuale contro Cappato, portando il parziale sul 13 a 8 per il team saluzzese. I restanti incontri giocati sino all’ultima boccia, erano a favore dei padroni di casa che riuscivano a conquistare i due punti in palio vincendo per 14 a 13.

La seconda giornata, si giocherà sabato 26 ottobre, con l’esordio casalingo per la formazione saluzzese che giocherà contro la Bra Bocciofila.

A/2 Ovest – Risultati di sabato 12 ottobre: Andora – Auxilium Saluzzo 14-13, Bra – Abg Genova 19-8, Masera – Bassa Valle 13-14, Mondovì – Pozzo Strada 16-11, Nus – Beinettese 18-19.

CLASSIFICA: Bra, Nus, Mondovì, Andora, Bassa Valle 2, Auxilium Saluzzo , Masera, Pozzo Strada, Beinettese, Abg genova 0.

c.s.