Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Guarene: serata benefica con il Rotary Club Canale-Roero e il tenore Enrico...

Guarene: serata benefica con il Rotary Club Canale-Roero e il tenore Enrico Iviglia

0
826

Giovedì 10 ottobre, con inizio previsto alle 19, nella chiesa dell’Annunziata di Guarene, il Rotary club Canale-Roero organizza, nell’ambito dei Salotti Letterari, un incontro con il tenore originario di Castell’Alfero Enrico Iviglia, il quale nell’occasione parlerà del suo recente libro (“Ad alta voce-Storia di un ragazzo diventato tenore”).

Non è certo un’autocelebrazione dell’”Io sono…” o “io ho fatto…” ma un libro che vuole essere un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno come e quale strada intraprendere. Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi ed insuccessi. Un diario di esperienze, avventure, viaggi per raccontare il percorso fatto finora nei teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di Opere Liriche.

Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro la Scala di Milano; dal bullismo degli anni ’80, alle difficoltà incontrate per mantenere un livello professionale sempre alto e costante. Quarant’anni di vita trascorsi tra spontaneità e sorrisi, mettendo nuovi e stimolanti obiettivi sempre davanti. Perché ciò che conta per il tenore Enrico Siviglia è “credere sempre, arrendersi mai”.

La serata ad ingresso libero sarà l’occasione per presentare anche l’iniziativa  “End Polio Now” contro la poliomielite, la raccolta fondi in accordo anche con le farmacie del territorio. Al termine dell’intervista, è prevista anche un’esibizione canora.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial