Under 17 Regionali: il Bra vince ancora, Pinerolo esagerato! Colpaccio Area a Fossano

0
882
In foto, l'Under 17 Regionale dell'Area Calcio Alba Roero 2019/20

E’ stata un’importantissima quarta giornata quella disputata ieri nel girone C di Under 17 Regionale.

Un turno cruciale per gli ex Allievi (per quanto lo possa essere una quarta giornata), perchè ha generato la prima vera spaccatura nelle zone alte, con tre squadre al vertice ed una classifica più lunga del previsto. A guidare la combriccola un Bra fin qui senza sbavature.

Gli uomini di Vanacore fanno quattro su quattro con il pokerissimo contro il Garino: di De Pasquale, Squillaciotti (doppietta), Gregori e Mitarja le reti giallorosse, con inutile gol ospite di Lucantonio dagli undici metri.

Dietro, però, c’è chi fa anche meglio. E’ il Pinerolo, che a Mondovì scherza con il Monregale, facendone addirittura dieci. Di Ongaro e Blal i due poker di giornata, a cui si aggiungono le reti di Ierinò e Campanella, con i padroni di casa che segnano con il solo Giuliano. I cuneesi, penultimi, sono ora la peggior difesa, con sedici reti al passivo in quattro turni.

Il colpaccio di giornata lo fa invece l’Area Calcio Alba Roero, che sbanca Fossano nel big-match del quarto turno. Di Pola (6’st) la rete che proietta i ragazzi di Botta al terzo posto in solitaria a quota 9, ricacciando quelli di Chiapella al sesto posto in classifica.

Tra langaroli ed azzurri si piazza infatti il tandem Cheraschese-Chisola, entrambe a quota 8 e vincenti con un doppio 0-2 fotocopia: i torinesi passano a Madonna dell’Olmo (Coscia e Dell’Anno in gol), i “lupi” a Bruino, contro l’ultima della classe (Olivero e Delpiano).

Chiude il 3-0 con cui la Giovanile Centallo sconfigge il Nichelino Hesperia, superandolo in classifica e proiettandosi a 5 punti, esattamente a metà classifica. Di Trucco, Gabutto e Samake i gol dei ragazzi di Piola.

Under 17 Regionali – Quarta giornata (6/10)
Fossano-Area Calcio 0-1
Bra-Garino 5-1
Giovanile Centallo-Nichelino Hesperia 3-0
Monre-Pinerolo 1-10
Olmo-Chisola 0-2
Bruinese-Cheraschese 0-2

Classifica
Bra 12, Pinerolo 10, Area Calcio 9, Chisola e Cheraschese 8, Fossano 7, Giovanile Centallo 5, Olmo, Bsr Grugliasco e Garino 4, Nichelino Hesperia 3, Carignano 2, Monregale Calcio 1, Bruinese 0.

Capocannoniere: Scarafia (Fossano) 6.

Prossimo turno (13/10)

Area Calcio-Giovanile Centallo
Cheraschese-Bra
Chisola-Carignano
Nichelino Hesperia-Monregale Calcio
Pinerolo-Olmo
Garino-Fossano
Bsr Grugliasco-Bruinese