Prima Categoria – Scarnafigi in vetta solitaria, inseguono Sant’Albano Stura e Pro Savigliano

0
643
Foto Copyright Pagina Facebook Sant'Albano Stura

Un week end sportivamente eccezionale per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria con le squadre della nostra provincia in grande spolvero.

Nel Girone E va al Canale 2000 il derby contro il Pro Polonghera che va prima avanti con il solito Lagdzins ma poi viene agganciata e sorpassata dalle reti di Autera e Vico. Ancora una sconfitta, invece, per l’Atletico Racconigi che nonostante la realizzazione di Trapani viene battuta per 3-1 dalla capolista Villar Perosa.

Nel Girone F resta in vetta lo Scarnafigi di mister Madaffari che firma la ‘manita’ sul campo dello Sportroero con le marcature di Caserio (doppietta), Lovera, Bosio e Bunino. Frena il Sant’Albano Stura, fermato sul campo amico dalla Stella Maris, mentre il Pro Savigliano aggancia il secondo posto spazzando via a domicilio un Revello sempre più in crisi, travolto dalle reti di Politanò, Mellano, Oddenino e Giannatasio (doppietta).

Prova di forza del Valle Po che espugna il terreno di gioco della Saviglianese con un netto 0-4 frutto dei gol di Dematteis, Pedrini, Motta e Chakour mentre si dividono la posta in palio Marene e Bisalta che si fermano a vicenda sull’1-1.

Successi esterni per Murazzo ed Ama Brenta Ceva che passano sui campi di Boves Mdg (0-2, Nasta e Miha) e San Sebastiano (1-3, inutile rete fossanese di Maestrelli, gli ospiti passano con Vinai, Bagnasco e Salifu) mentre il Tre Valli fa valere il fattore campo contro la Roretese con la marcatura di De Carolis.

Nel Girone G resta a zero punti in classifica il Cortemilia che incassa l’ennesima sconfitta contro il forte Calcio Novese, passato di misura in una gara equilibrata.