Prima Categoria F: Murazzo da battaglia! Battuto e superato in classifica il Boves MDG

0
823

Bella e importante vittoria del Murazzo che sul difficile campo del “Renato Boggione” di Boves si impone per 2 reti a 0 sui locali “rosso-blu” del Boves, scavalcandoli così in graduatoria generale e assestandosi a quota 8 punti, mentre il Boves rimane fermo a 6 punti, nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F.

I fossanesi di mister Bergesio sfoderano una prestazione grintosa e attenta, portandosi subito in vantaggio e controllando la prima frazione di gioco, per poi raddoppiare nel secondo tempo e contenere, piuttosto agevolmente, la rabbiosa reazione dei locali alla disperata ricerca del gol per riaprire il match.

Al 3’ ci provano i ragazzi di mister Parola direttamente su calcio di punizione con Lai che, dal limite dell’area di rigore, impegna Bersano in una respinta laterale. Al 6’ gli ospiti fossanesi trovano il vantaggio con Nasta che di testa sfrutta un cross di capitan Busso e scavalca Vallati in uscita.

Un minuto più tardi è ancora il Murazzo ad andare vicino alla rete con Miha che lascia sul posto il proprio diretto marcatore, rientra e calcia verso la porta trovando la respinta, a porta sguarnita, di un difensore locale. Al 15’ ci prova il Boves con Barale che riceve un filtrante e la mette in mezzo per il liberissimo Giordano che, da ottima posizione, spedisce alto sopra la traversa. Al 28’ nuovamente locali in avanti con Barale che riceve in area di rigore ma viene fermato dalla pronta uscita a terra di Bersano.

La ripresa si apre con un’occasione per i locali al 3’ con Barale che calcia di mancino trovando la comoda presa a terra di Bersano. Al 18’ il Murazzo segna la rete dello 0-2: palla in profondità per Nasta che tocca in mezzo per il libero Miha che non ha difficoltà a mettere in rete.

Al 29’ ancora fossanesi pericolosi con la discesa sulla destra di Busso che scarica per Nasta che calcia a botta sicura verso il secondo palo trovando la miracolosa respinta di un difensore sulla linea. Ci provano i locali al 39’ con una punizione di Lai che termina alta. Ultima occasione del match al 5’ dei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nuovamente su punizione calciata da Lai dal limite dell’area che sfila di poco alla sinistra del palo della porta fossanese.

ASD BOVES MDG CUNEO – ASD MURAZZO 0-2
TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Grasso Valerio, Manes Simone, Pelissero Paolo, Serra Daniele (dal 30’ s.t. Elia Matteo), Konate Mohamed Bent, Miha Sabri (dal 45’ s.t. Talamo Francesco), Nasta Iacopo, Shehu Andi. Ariu Francesco, Farcas-Lohan Marius, Masera Gioele, Favole Luca, Boscarino Jacopo, Mollo Samuele, Becchio Mario. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE BOVES: Vallati Giorgio, Palladino Alessandro (dal 36’ s.t. Revello Andrea), Giorsetti Gabriele, Cavallo Simone (dal 13’ s.t. Calleri Alessio), Garvetto Marco, Cavallera Maurizio, Tomatis Luca Matteo, Raimondi Marzio (Cap.), Barale Leonardo (dal 34’ s.t. Bosio Stefano), Lai Nicholas, Giordano Claudio (dal 45’ s.t. Destefanis Fabio). Curti Ismaele, Bojang Alagie, Cavallo Paolo, Gonella Edoardo. Allenatore: Parola Daniele.
Reti: 6’ p.t. Nasta Iacopo (M), 18’ s.t. Miha Sabri (M).

Ammonizioni: Nasta Iacopo (M), Miha Sabri (M), Konate Mohamed Bent (M), Bergese Giovanni (M), Busso Marco (M), Bersano Filippo (M), Palladino Alessandro (B), Giordano Claudio (B).
Espulsioni: nessuna.

Luca Prato