Cherasco: prende il via il 14° Festival della Chiocciola in cucina e il 48° Incontro Internazionale di Elicicoltura (VIDEO e FOTO)

Quattro giorni sotto il segno della Chiocciola Metodo Cherasco, con alta cucina, laboratori didattici e tanto intrattenimento: il padiglione gastronomico, gli show-cooking, street food degli elicicoltori, il progetto "f-helicicoltura", il villaggio del benessere "S'Agapò", la pet therapy, le visite agli allevamenti

0
1428
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

“Il futuro è Chiocciola” e “spiralizziamoci”.

Questi sono gli hashtag ufficiali scelti dagli organizzatori, per il 14° Festival della Chiocciola in cucina e il 48° Incontro Internazionale di Elicicoltura, protagonisti a Cherasco da questa sera a lunedì 30 settembre. Quattro giorni sotto il segno della Chiocciola Metodo Cherasco, con alta cucina, laboratori didattici e tanto intrattenimento: il padiglione gastronomico, gli show-cooking, street food degli elicicoltori, il progetto “f-helicicoltura”, il villaggio del benessere “S’Agapò”, la pet therapy, le visite agli allevamenti.

Nel 2019 è aumentato dell’83% il valore della Chiocciola Metodo Cherasco: oggi si arriva a 5,5 Euro al kg. La Chiocciola è considerato l’animale del domani, così come l’economia elicoidale della “CMC” è il futuro dell’economia.

Per saperne di più sulla quattro giorni cheraschese, i nostri microfoni hanno dato voce a Simone Sampò: direttore dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura e presidente dell’Associazione Nazionale Elicicoltori.