100 aziende per fare rete grazie ad Agorà, l’evento promosso da Confindustria Cuneo (FOTO e VIDEO)

0
850

Si è da poco concluso nello spazio del Pala Centro Storico di Alba la prima edizione di Agorà, l’evento promosso da Confindustria Cuneo al fine di mettere a contatto e confronto 100 aziende associate per favorire la nascita di una rete e una crescita dell’economia sulla base della cooperazione e della collaborazione.
“Questo salone ha lo scopo di promuovere gli incontri, gli scambi tra gli associati di Confindustria ed è un piccolo servizio che vogliamo avviare tra i nostri associati al fine di aiutarli a fare rete- il commento del direttore di Confindustria Cuneo Giuliana Cirio – Questa non è una fiera e per questo si è deciso di offrire gratuitamente lo spazio alle aziende associate, che hanno avuto un giorno per confrontarsi e scambiarsi contatti”.

Le fa eco il Presidente Mauro Gola “Questa giornata vuole essere un inno al partenariato industriale. La finalità di oggi è proprio andare a ricostruire un valore collettivo tra i nostri associati. Una delle finalità di Confindustria è proprio questa, favorire l’adesione e la crescita a livello di business tra i propri soci”.

In coda al taglio del nastro, sono state premiate ventuno aziende della Provincia che hanno celebrato nel 2019 compleanni importanti. Banca d’Alba, Boman di Murello e Studio Leonardi di Centallo hanno spento 20 candeline sulla torta. 35 sono state quelle per la Sistemi Cuneo mentre Biemmedue di Cherasco, Mit.D di Cuneo, Abrigo SpA di Diano d’Alba e Gruppo Simplast di Montà hanno celebrato i 40 anni di attività. Mezzo secolo è stato compiuto daTipografia L’Artistica di Savigliano, IMS di Sommariva Bosco, 5 anni in più per la Normec di Castagnito mentre Gino Mercedes di Cuneo e Santero di Santo Stefano Belbo sono stati premiati per i 60 anni di attività. Ferrerolegno di Magliano Alpi e Mondo SpA di Gallo d’Alba sono arrivati a quota 70, Salumificio Brizio di Venasca a 80 e Bruno SrL di Mondovì a 90 anni. Tra le aziende più longeve celebrano il secolo di vita la Famiglia VIgolungo di Canale e Banca Alpi Marittime di Carrù, Banco di Credito Azzoaglio di Ceva arriva a 140 anni mentre in coda sono stati ricordati i 700 anni di storia dell’ASO Santa Croce di Cuneo.

Il commento di Giuliana Cirio nel Video di Ideawebtv.it

Alcune immagini dell’evento nella Gallery di Ideawebtv.it