Da Fossano a Limone e per la Via del Sale in Vespa

0
611

Alcuni soci del Vespa Club Fossano si troveranno sabato 21 per percorrere in sella alle proprie Vespa la Via del Sale da Limone Piemonte a Upega; una delle più belle strade bianche d’Europa. Il percorso si snoda per circa 35 km tra i 1800 e i 2100 m di quota su un’antica strada militare; attraversa luoghi suggestivi come l’area delle Carsene con i sui paesaggi quasi lunari, il meraviglioso Bosco delle Navette e le fortificazioni militari di fine ottocento.

La strada è aperta nei mesi estivi anche ai mezzi motorizzati previa versamento di un pedaggio (15,00€) che rappresenta il contributo alle spese di gestione e di manutenzione della strada; i permessi giornalieri sono rilasciati direttamente in località «Cabanaira» (Limone Piemonte) alla postazioni di controllo fissa.

L’appuntamento è fissato per i soci del Vespa Club Fossano e simpatizzanti a Fossano per le 8:30 presso Largo degli Eroi (Bastione) da dove, nel rispetto del Codice della Strada si proseguirà in autonomia per Cuneo e Limone Piemonte.
Per maggiori informazioni contattare Fulvio al 333 3745302 o visitare la pagina Facebook @VCFossano.