Prima Categoria: doppio Maestrelli, il San Sebastiano batte il Murazzo nel derby

0
803

Il derby fossanese di Prima categoria va al San Sebastiano che si impone per 2 reti a 0 sul terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano nei confronti dei locali “bianco-azzurri” del Murazzo, nel match valevole per il terzo turno del campionato di Prima categoria, girone F. Entrambe le formazioni arrivano da un inizio di campionato non di certo esaltante, vogliose di ottenere un risultato importante che possa dare fiducia e rilanciarle in graduatoria generale.

Ne esce una partita combattuta ad armi pari che premia, però, la maggiore incisività sottoporta degli ospiti “arancio-neri” che, con un gol per tempo di Maestrelli, piegano le velleità dei murazzesi e si aggiudicano l’intera posta in palio.

La prima occasione è dei locali al 2’ con Ndiaye che dalla sinistra calcia alto sopra la traversa di Gallesio. Rispondono gli ospiti al 5’ con la conclusione dalla distanza di Maestrelli che termina alla sinistra di Ariu. Al 19’ Murazzo in avanti con la combinazione fra Nasta e Ndiaye fermata da una pronta uscita bassa di Gallesio.

Al 23’ è Cokaj a provarci per i suoi con un tiro dal limite dell’area che sfila di poco a lato della porta murazzese. Al 33’ arriva il vantaggio ospite: prorompente discesa sulla sinistra di Cokaj che si prende il fondo campo e scarica per l’accorrente Maestrelli che non ha difficoltà a battere Ariu dal cuore dell’area di rigore. Sulle ali dell’entusiasmo insistono gli “arancio-neri” con Pittavino che, per poco, non riesce ad intercettare una punizione dalla sinistra di Maestrelli. Ancora San Sebastiano ad affacciarsi dalle parti di Ariu con Oggero che riceve da Bertaina e calcia alto.

Il ragazzi di mister Bergesio escono meglio dall’intervallo, vogliosi di recuperare lo svantaggio: al 2’ Serra avanza al limite dell’area e appoggia a Ndiaye che lascia partire una conclusione violenta che costringe Gallesio alla bella respinta in calcio d’angolo. All’8’ ancora locali in avanti con il filtrante di Ndiaye per Shehu che incrocia la conclusione che termina, di pochissimo, a lato della porta “arancio-nera”.

Nel migliore momento dei murazzesi, al 16’ arriva il colpo del k.o. del San Sebastiano nuovamente con Maestrelli che dalla distanza lascia partire un preciso fendente che si infila a fil di palo alla sinistra di Ariu. Ancora Maestrelli protagonista al 19’ quando parte dalla destra, si accentra e di mancino calcia, non inquadrando, però, lo specchio della porta locale. Al 23’ splendida acrobazia di Celeghini in area di rigore, ma la sfera termina a lato.

Al 25’ provano a scuotersi i murazzesi con la punizione dal limite di Nasta ben controllata a terra da Gallesio. Al 36’ è il capitano del Murazzo Busso a tentare la conclusione che viene, però, murata dalla retroguardia “arancio-nera”. Ancora locali in avanti al 39’ con lo stesso Busso che svetta su calcio d’angolo ma il suo colpo di testa è innocuo per Gallesio. Nuovamente i due protagonisti al 42’ quando un cross del capitano murazzese diventa complicato per l’estremo difensore del San Sebastiano che è costretto a respingere di pugni la sfera.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco (Cap.), Grasso Valerio, Bergese Giovanni, Manes Simone, Pelissero Paolo (dal 50’ s.t. Masera Gioele), Serra Daniele (dal 46’ s.t. Favole Luca), Becchio Mario (dal 1’ s.t. Konate Mohamed Bent), Ndiaye Mourtala, Nasta Iacopo, Shehu Andi. Torregrossa Calogero, Farcas-Lohan Marius, Boscarino Jacopo, Gallo Alberto, Talamo Francesco. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE SAN SEBASTIANO: Gallesio Nicolò, Gazzera Thomas, D’Agostaro Elia, Bergese Andrea, Armando Denis, Pittavino Alessio, Cokaj Rahul, Oggero Davide, Celeghini Fulvio (Cap.) (dal 49’ s.t. Mana Lorenzo), Maestrelli Giulio (dal 48’ s.t. Marenchino Davide), Bertaina Filippo (dal 34’ s.t. Sampò Federico). Bersano Giorgio, Lingua Lorenzo, Tucci Biagio, Audetto Luigi, Beccaria Gabriele, Negro Stefano. Allenatore: Enrici Davide.

Reti: 33’ p.t. Maestrelli Giulio (S), 16’ s.t. Maestrelli Giulio (S).
Ammonizioni: Busso Marco (M), Shehu Andi (M), Konate Mohamed Bent (M), Armando Denis (S), Pittavino Alessio (S).

Espulsioni: nessuno.

Luca Prato