Scrittorincittà pronta a presentare il programma per le scuole

0
661

Scrittorincittà si avvicina… tra il 13 e il 18 novembre il programma del festival come sempre proporrà a tutte le scuole di ogni ordine e grado un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti e su prenotazione.

Il tema della prossima edizione (la XXI!) sarà proprio VOCI: il festival dà voce a scrittrici e scrittori, illustratrici e illustratori, e poeti, registi, attori, musicisti… dà voce alle immagini e alla musica, alle mani e al corpo intero. Dedicare la XXI edizione alle voci significa festeggiare il pensiero e la condivisione, la possibilità che voci diverse possano convivere, fare comunità, trovare ascolto e comprensione. Scrittorincittà si schiarisce la voce e prova a chiarire e a dare luce alle voci che si sentono, che si ascoltano, che hanno da dire molto, sempre. Sono le nostre voci, sono le voci degli altri. Voci del verbo leggere.

Il programma dedicato alle scuole sarà svelato lunedì 16 settembre, in due incontri destinati agli insegnanti, per conoscere in anteprima autori, libri ed eventi della prossima edizione (appuntamenti per scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado).

Gli incontri avranno luogo presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo, in via Santa Croce 6, a partire dalle ore 15 secondo questo calendario: ore 15-16.30: presentazione autori ed eventi per scuole secondarie di I e II grado; ore 16.30-18: presentazione autori ed eventi per scuole dell’infanzia e primarie

Al fine di semplificare l’accreditamento, gli insegnanti intenzionati a partecipare sono invitati a registrarsi online tramite l’apposito form, cliccando qui. Per informazioni: 0171.444822 | [email protected]

c.s.