Atletica: buone prove per il Roata Chiusani “in casa” al 18° Trofeo Panathlon Club (FOTOGALLERY)

0
503

Domenica 8, presso il campo scuola Walter Merlo, si è svolto a Cuneo il 18° Trofeo Panathlon Club, organizzato dall’Atletica Roata Chiusani in collaborazione con il Panathlon Club Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo.

La manifestazione, riservata alle categorie giovanili, prevedeva numerose sfide nelle varie specialità della pista.

Nonostante l’incertezza del meteo, buona presenza dei giovani atleti del Roata Chiusani con 2 titoli provinciali conquistati da Alessandro Lerda nei 600m Ragazzi e da Aurora Armando nel salto in alto Ragazze.

Di rilievo la prestazione di Denis Canepa (Atletica Arcobaleno di Savona) che con un lancio di 69,36m centra il personale, realizzando la seconda miglior prestazione ligure assoluta nel Giavellotto, gara dedicata a Luca Borgoni, atleta del Roata Chiusani distintosi in questa disciplina, scomparso l’8 Luglio del 2017 in un incidente sul Cervino. Ai primi 3 classificati (Canepa, Bruno e Zagni), la famiglia Borgoni, ha consegnato una copia del libro Portami lassù, in memoria di Luca.

Da segnalare le vittorie di Giorgia Ghibaudo (300m Allieve), Mafalda Collidà (lungo Junior), Giorgia Migliaccio (Disco Allieve), Federico Bianchi (1000m M) Amadou Dosso (salto in lungo Junior) Allassane Diallo (300m Junior).

Secondo gradino del podio per Leon Grappiolo (60m ragazzi) Vittoria Boi (600m Ragazze) Beatrice Maligno (salto in alto Ragazze) Michele Tuberga (600m Ragazzi) Alberto Riba (salto in lungo Ragazzi) Alessandro Lerda (salto in alto Ragazzi), Valentina Paoletti (salto in lungo e 150m allieve) Allassane Diallo (150m J) Francesco Mattio (salto in lungo).

Terza piazza per Anita Armando (salto in lungo e 150m allieve), Alberto Riba (60m ragazzi) Omaima Ouardini (salto in alto Ragazze) Leon Grappiolo (salto in alto ragazzi).
Ben piazzati nelle varie specialità Vittoria Boi, Lavinia Renaudo, Francesca Isaia, Aurora Armando, Giorgia Tomatis, Luca Cavallo, Marco Tomatis, Flavio Gancia, Stefano Merenda, Fabio Chirieleison.

Grazie alle prestazioni ed al punteggio ottenuto da tutti gli atleti nelle varie discipline il Roata Chiusani si piazza al secondo posto della classifica a squadre, alle spalle dell’Atletica Mondovì che si aggiudica così il 18° Trofeo Panathlon, terzo posto per l’A.s.D Hammer Team di Asti.