Eccellenza: finalmente ci siamo! Si parte con il botto: PRO DRONERO-ASTI!

Il programma della prima giornata di campionato

0
754

Dopo un’estate di attesa ed archiviato l’antipasto di Coppa, la stagione di Eccellenza piemontese è finalmente pronta ad aprire i battenti. Domani, domenica 8 settembre, si gioca la prima giornata del Girone B, con sette cuneesi ai nastri di partenza, alcune delle quali speranzose di replicare il trionfo, la scorsa primavera, del Fossano, promosso in Serie D.

Fra queste, senza dubbio, c’è la Pro Dronero, protagonista dell’assoluto big match del weekend: al “Filippo Drago”, infatti, arriva l’Asti, fra le candidate principali a vivere una stagione ad alti vertici, perlomeno da zona playoff. Saranno, quindi, subito testate le ambizioni dei ragazzi di Caridi, che guida una rosa rinnovata con colpi di rilievo come Pernice, Sardo ed Atomei, inseriti in un gruppo “storico” e rodato.

Ma non solo la sfida fra “Draghi” e “Galletti” in questa domenica di settembre. A Tortona, di fronte altri due top team: debutto di fuoco per l’HSL Derthona che riceve la vera favorita, secondo tutti gli addetti ai lavori, del torneo, la corazzata Canelli San Domenico Savio.

Sono due i derby cuneesi in programma, entrambe sfide molto interessanti: l’ambizioso Corneliano Roero ospita l’Olmo, mentre la neopromossa ma attrezzata Giovanile Centallo aspetta al “Don Eandi” la Benarzole di Ghisolfi.

Trasferta a Vinovo invece per il Saluzzo, che fa visita al Chisola. Match casalingo invece per il Moretta, desideroso di confermarsi dopo una stagione assolutamente positiva da matricola, che ha portato una salvezza tranquilla e anche qualcosa di più: i biancoverdi sfideranno la CBS.

In programma anche Atletico Torino-Vanchiglia e Pinerolo-Castellazzo Bormida.