Cuneo: la Casa del Donatello apre le porte e svela il programma 2019-20

0
699

Venerdì 20 settembre la casa del Quartiere Donatello apre le porte sulle attività in programma per il 2019/2020.

A partire dalle 17.00 si potranno provare o chiedere informazioni direttamente ai gruppi o referenti che abitano la casa e la animano con i corsi durante l’anno.

Lo slogan di questa nuova stagione, dicono i responsabili della CQD è : “La Casa è di chi la Abita, anche Tua“, un invito ad utilizzare un bene comune di quartiere che è anche luogo di incontro, scambio e sviluppo creativo.

Alle 17.00 sarà possibile sperimentare la Salsa/Bachata con la maestra di ballo Nicole La Vita che approda da quest’anno in CQD; contemporaneamente in Cortile ci sarà una dimostrazione di Spada Laser con il maestro Francesco Marinone di ludosport granda.

Alle 17.30 CuneoFotografia presenterà il corso di fotografia e fotoritocco che quest’anno raddoppia: il primo corso partirà ad ottobre, il secondo a gennaio; Spazio Mediazione & Intercultura sarà disponibile per dare informazioni sulla Scuola Popolare di Italiano fatta in collaborazione con CPIA e Cooperativa MOMO e poi nel Giardino Foresta una sessione di Ferri ed Uncinetto con Silvia Cina.

Alle 18.00 si farà conoscere Carlotta Gayatri Platano che riporta lo Yoga tra le attività della casa; mentre alle 18.30 troveremo Carlo Cavallo che presenterà i suoi corsi di disegno per principianti e per esploratori creativi più esperti, nella sala arancio invece ritroveremo la life coach di Maria Marengo che presenterà i corsi Comunicare in modo Efficace con la PNL e Mi merito in meglio.

Alle 19.00 sarà possibile sperimentare il Tai Chi con Ruggero Ghiglia, istruttore ADO UISP; concluderà il pomeriggio il maestro Enrico Portella con il corso per principianti di Pittura ad Olio post-impressionista alle 19.30.

Durante il pomeriggio sarà possibile avere informazioni anche per tutti gli altri servizi per la Comunità che nel tempo la Casa del Quartiere Donatello ha attivato: L’ambulatorio Infermieristico, il Doposcuola DonaUnderground per i bimbi 6 – 14 anni, il Portiere di Quartiere per scambiarsi favori e competenze, lo sportello informatico SOS Pc.

E poi? le varie proposte Culturali targate CQD: il Cinema Insieme con l’associazione Mente in pace, SUBurbia, la musica dal vivo a km0; il Giardino Foresta con z di zappa ed i contadini di quartiere, il Coro del Donatello con il maestro Giovanni Revello e infine Do.R.A. Donatello Residenza d’Arte che dal 2018 porta artisti ed opere d’arte nel quartiere.

Per tutte le informazioni e le novità si può visitare il sito web www.casadelquartieredonatello.it  oppure i canali social