Volley B2/F: Cuneo, inizia la sfida! Le giovani biancorosse di Petrelli al lavoro (FOTO e VIDEO)

0
2086

Un’avventura stimolante e ricca di prospettive“. Così Liano Petrelli ha commentato, con entusiasmo, l’inizio della stagione sportiva della giovane, giovanissima, Cuneo che parteciperà al prossimo campionato di Serie B2: una rosa, di sole Under 21, che trainerà l’intero vivaio biancorosso in un percorso di crescita e consolidamento, fondamentale per il club di Via Bassignano.

Proprio nella palestra dell’Ex Media 4, sede storica della Cuneo Granda Volley, si è svolto il primo allenamento di preparazione agli ordini del Direttore Tecnico e del suo staff, composto da Matteo Galaverna (secondo allenatore), Lorenzo Giraudo (preparatore atletico), Claudio Gazzera (dirigente accompagnatore), Claudio Grossi (medico sociale), Luca Simondi (fisioterapista) e Renato Rosa (Team Manager).

Conferme e novità rispetto alla formazione che, negli ultimi anni, ha partecipato alla C Regionale: ancora biancorosse, Martina Giordano, Beatrice Battistino, Rachele Monge Roffarello, Melissa Andeng Okomo, Carola Giuliano, Alice Gay e Gera Meslani. Tra i nuovi volti invece, ecco la pugliese Noemi Moschettini, le liguri Francesca Parise e Matilde Naddeo, oltre alle cuneesi Laura Grossi, Beatrice Bessone e Angelica Costamagna, ex LPM Bam Mondovì.

Sarà una stagione, quella di Serie B2, del tutto inedita per la provincia Granda e, certamente, da seguire: non solo Cuneo, infatti, nel Girone A, ma anche Libellula Volley Bra e L’Alba Volley. Senza dimenticare le piemontesi in corsa: Caselle, Chieri, Pinerolo, Piossasco, Romagnano Sesia e Torino. Campionato che prenderà il via sabato 19 ottobre:  “Ci attende un cammino di certo complicato, – così Petrelli – ma proprio per questo ancor più accattivante: siamo qui per poter scrivere nuove intense pagine di storia sportiva, rigorosamente biancorossa“.

Ecco nel dettaglio la rosa di Serie B2 2019/2020 della Cuneo Granda Volley:

Palleggiatrici: Moschettini Noemi, Monge Roffarello Rachele.

Centrali: Andeng Okomo Melissa, Giuliano Carola, Grossi Laura.

Opposti: Costamagna Angelica, Bessone Beatrice.

Schiacciatrici: Parise Francesca, Battistino Beatrice, Giordano Martina, Naddeo Matilde.

Liberi: Gay Alice, Meslani Gera