Progetto Cuneo Calcio, Calandra: “Ripartiamo da due ragazzi, ma c’è entusiasmo”

La squadra inizierà ad allenarsi il 27 agosto: previste quattro serate di porte aperte

0
3267

A pochi giorni di distanza dall’ufficialità della nascita del nuovo “progetto Cuneo Calcio“, iniziano a trapelare le prime voci e le prime indicazioni sulla nuova realtà pallonara del capoluogo.

La prima certezza è rappresentata dalla data di inizio dei “lavori” calcistici: mister Pierangelo Calandra ha infatti indicato nel prossimo 27 agosto il primo giorno di preparazione.

Il tutto, però, ancora in attesa di avere a disposizione una rosa, come confermato dallo stesso tecnico ex Olmo: “Abbiamo contattato alcuni ragazzi, ma ovviamente ci va del tempo – ci spiega Calandra – Ripartiremo da zero o, meglio, da due, come i ragazzi che si sono già resi disponibili per il nuovo progetto: un ragazzo per gli Allievi ed uno per la prima squadra (Nicolò Nasta, difensore classe 2000, ndr). C’è però tanta voglia di mettersi in gioco, pur non avendo ancora nulla a disposizione: ricresceremo piano piano”.

Intanto, anche con la “voce” dei Fedelissimi, che questa sera si riuniranno per valutare come muoversi rispetto alla realtà nascente, la società ha fatto sapere che organizzerà una serie di incontri di “porte aperte” rivolti a tutti i ragazzi fino alla Juniores. Appuntamento al Parco della Gioventù (possibile campo di casa per il campionato di Terza Categoria) dalle ore 18 in quattro occasioni: 20, 22, 26 e 28 agosto.