Motori: l’equipaggio Giordano-Siragusa pronto per il Rally di Alba

Per Matteo Giordano e Manuela Siragusa la gara albese, rappresenta la terza tappa stagionale della Peugeot Competition Rally Regional Club, trofeo che al momento li vede in vetta alla classifica a quota 54 punti

0
504

Raramente la provincia di Cuneo ha ospitato un rally così prestigioso, atteso e con oltre 170 equipaggi iscritti.

Il Rally di Alba 2019 è l’evento motoristico dell’estate e forse pure dell’anno nella Granda, con una lista iscritti di clamorosa abbondanza comandata da sua maestà Sebastien Loeb, in coppia con Daniel Elena, su Hyudai I20 Coupè WRC.

Per Matteo Giordano e Manuela Siragusa la gara albese, organizzata da Cinzano Rally Team, rappresenta la terza tappa stagionale della Peugeot Competition Rally Regional Club, trofeo che al momento li vede in vetta alla classifica a quota 54 punti.
A bordo di una collaudata Peugeot 208 VTI, fornita da FR New Motors in collaborazione con WRT, la coppia Giordano-Siragusa se la vedrà con altri 26 equipaggi della Classe R2B, anche lei ricca come non mai nella lista iscritti.

Il Rally di Alba si articola sulle giornate di sabato 27 e domenica 28, con la prova di apertura “RA Show” sabato sera alle porte di Alba; dopo il parco chiuso notturno, domenica giornata tutta d’un fiato con 7 prove speciali suddivise tra Roddino, Igliano, Alba e Santo Stefano-Cossano, per un totale di oltre 100 km di tratti cronometrati.
Grande, enorme incognita il meteo: caldo torrido in questi giorni ma nel fine settimana potrebbe arrivare una forte perturbazione e portare tanta pioggia sulle Langhe.

Siamo pronti ad affrontare una delle gare più trafficate a cui abbiamo mai preso parte – dichiara Matteo Giordano – e con così tante vetture in gara sicuramente lo sporco sull’asfalto, portato dai tagli, sarà un fattore; ovviamente la pioggia, se dovesse arrivare, sarebbe una variabile importante per tutti.
Dovremo trovare un buon ritmo fin dall’inizio e proseguire per la nostra via!

cs