Investimento mortale a Cuneo: la conducente dell’auto denunciata per omicidio stradale

Nell'incidente ha perso la vita il 17enne Francesco Scarmato

0
5425

Verso le ore 00.10 di oggi, 12 luglio, una pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo è stata inviata in località San Rocco di Castagnareta ove poco prima si era verificato un gravissimo incidente stradale.

Giunti sul posto, dove era già presente personale del Soccorso Sanitario 118, gli agenti hanno potuto immediatamente constatare che il gravissimo incidente, avvenuto in Corso De Gasperi angolo Via San Maurizio, aveva purtroppo avuto conseguente mortali.

Vista la complessità dell’evento, è stato richiesto ausilio di altre forze di Polizia: giunta sul posto un’altra pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo-lnfortunistica, una pattuglia della Questura di Cuneo ed una dell’Arma dei Carabinieri.

Dai primi accertamenti è emerso che l’incidente si era concretizzato nella collisione tra una autovettura ed un velocipede sopra il quale vi erano due persone. Nell’occorso Francesco Scarmato, classe 2001 residente a Cuneo, è deceduto sul posto mentre A.C. classe 2001 è stato trasportato in gravi condizioni presso il locale ospedale S. Croce.

La conducente della autovettura è stata denunciata a piede libero per il reato di omicidio stradale. La dinamica dell’evento infortunistico è ancora in fase di accertamento e le indagini sono svolte della Polizia Stradale di Cuneo coordinate dalla Procura della Repubblica di Cuneo.