Domenica si canta, mangia e cammina sul Lago di Pontechianale

0
1506
Foto Enrico Dovetta (su gentile concessione della Pro Loco Pontechianale)

Domenica 12 luglio si cammina, canta e mangia sul Lago di Pontechianale. Oltre al numero standard per le prenotazioni (349-6983469), la Pro loco di Pontechianale ha messo a disposizione altre due utenze (347-7959054 e  0175-950176 ) per le prenotazioni al “Cantalago” di domenica 14 luglio: le bizze delle compagnie telefoniche in alta valle, infatti, hanno creato non pochi disagi negli ultimi giorni nella raccolta delle richieste. Sono già 50 i posti prenotati alla camminata eno-gastronomica lungo il lago, sui 100 disponibili. Occorre affrettarsi per non rischiare di rimanere (letteralmente) a bocca asciutta e con l’ugola insoddisfatta!

SI CAMMINA, SI MANGIA E SI CANTA NEL VERDE
La prima edizione dell’evento organizzato per unire gusto e musica  sulle sponde del bacino immerso nel verde scatterà alle 11 da Castello: due gruppi partiranno, a distanza di mezzora, per quattro tappe culinarie (focaccia e pizza di Pontechianale; salumi e formaggi di valle; primo a base di pasta fresca; dolce) in direzione capoluogo.

Il tutto accompagnato da ottimo vino, ma soprattutto con l’animazione itinerante di Salvo e Andrea che inviteranno, tra una tappa e l’altra, a ripercorrere i grandi successi italiani Anni ’60 e ’70. Il motto è “Chi non canta in compagnia… non mangia!”. All’arrivo ancora musica, giochi e canti con i ragazzi dello Zenzero. L’iscrizione alla passeggiata costa 15 euro (10 per i bambini sotto i 12 anni).

c.s.