Promozione – Il Pedona rinforza il “reparto giovani”: ritorna dal Cuneo Simone Bruno

Dopo due stagioni in biancorosso il centrocampista classe 2001 ritorna alla corte di Zappatore, nella società dove è cresciuto

0
844

Rinforza il “reparto giovani” il Pedona, che chiude il secondo innesto dopo quello dell’attaccante Andrea Piovano, ufficializzato la scorsa settimana, si assicura il classe 2001 Simone Bruno, nelle ultime due stagioni al Cuneo, prima nell’Under 17 nazionale e poi nella rosa della Berretti.

Centrocampista duttile, utilizzato nelle ultime stagioni anche come difensore centrale, per Bruno si tratta di un ritorno. Nato e cresciuto a Borgo San Dalmazzo, ha militato infatti nel Pedona fino a due stagioni fa, quando passò al Cuneo dopo una breve esperienza con il Torino. Ora il “ritorno a casa” alla corte di mister Zappatore, che lo conosce bene avendolo allenato nelle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi proprio al Pedona.

Per Bruno si profila un ruolo di primo piano all’interno della rosa dei borgarini, con la “regola dei giovani” che nella stagione 2019-2020 imporrà l’utilizzo di un classe 2001 sempre in campo.