Ciclismo – Fausto Coppi 2019, trionfano Ricardo Pichetta e Monica Bonfanti

Secondo posto per il vincitore delle ultime due edizioni Paolo Castelnovo, terzo Fabio Cini

0
1029

Un super Ricardo Pichetta si impone nell’edizione 2019 della Fausto Coppi. Il corridore della Vigor Cycling Team, ex professionista, è stato protagonista di una gara da incorniciare, che lo ha visto trionfare in solitaria sul traguardo di piazza Galimberti con il tempo di 5h39’04’’ con cui ha coperto i 177 km del percorso.

Non è riuscito a firmare la terza vittoria consecutiva alla Fausto Coppi Paolo Castelnovo (Team Mp Filtri), che si è dovuto accontentare di un secondo posto conquistato in volata sul toscano Fabio Cini (Cicli Copparo): i due sono arrivati con 3’10’’ di ritardo dal vincitore. A completare i primi 10 della graduatoria Davide Busuito, Stephane Cognet, Guido Dracone, Cisse Issiaka, Emanuele Motta, Michele Negri e Alberto Botasso.

In campo femminile successo di Monica Bonfanti (Rodman Azimut), che ha coperto i 177 km del percorso in 6h56’02’’. In seconda posizione la compagna di squadra Chiara Costamagna con il tempo di 7h14’07’’, terza Anna Maria Nunia della Vigor (7h15’50’’).