Volley A2/F – Sorpresa! Lidia Bonifazi alla LPM Bam Mondovì!

0
808

Ritorno in Granda. Colpo a sorpresa della LPM Bam Mondovì che completa il pacchetto delle palleggiatrici con una nota conoscenza della provincia di Cuneo: è Lidia Bonifazi, romana ma cuneese d’adozione ed ex capitano della Cuneo Granda Volley.

La regista classe 1988 è reduce dalla vittoria del campionato di Serie B1 fra le fila della Pallavolo Montale: nelle quattro precedenti stagioni ha vestito la maglia, appunto di Cuneo, ricoprendo anche il ruolo di capitano, fra B2 e B1. In carriera ha giocato anche a Casarza Ligure, Pinerolo e Civitavecchia.

Per lei, quindi una nuova esperienza in Serie A2, dopo quella della stagione 2017-18 come “vice” di Ludovica Dalia. A Mondovì, Bonifazi affiancherà la giovane palleggiatrice Francesca Scola. Un altro tassello, quindi, per la nuova LPM Bam Mondovì che prende sempre più forma in vista del prossimo campionato di Serie A2.

Arrivare a Mondovì, in una realtà tra le più serie e concrete della Serie A, per me è un grande onore.” – commenta la neo pumina per l’ufficio stampa della LPM Mondovì – “La cosa che mi fa sorridere, è che per anni siamo stati “rivali” sul campo, avversari in senso puramente sportivo. In campo sono “competitiva”, perché così deve essere, ma fuori ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti. Mi piace il fatto di vedere com’è, tra virgolette, “dall’altra parte”. Dopo tanti anni di “rivalità”, adesso lavorare insieme è una bella cosa. In più io ho sempre avuto una grande stima di tutta la dirigenza monregalese e mi fa molto piacere che mi abbiano cercata e che abbiamo trovato un accordo. Mi fa piacere poter lavorare per costruire qualcosa di bello, perchè secondo me Mondovì se lo merita. In questi anni l’LPM BAM Mondovì ha fatto tante cose positive, anche se non è mai arrivata quella ciliegina che si merita. Quindi spero che quest’anno si arrivi a quella bella ciliegina!

Un’altra cosa che mi piace tantissimo è essere tornata a casa. C’è un momento in cui bisogna fare delle scelte “di affetto” e a me questo territorio piace tantissimo! Sono ormai “adottata”, qui si vive bene e la pallavolo si fa in un certo modo. Sono felicissima di essere a Mondovì e di trovare al mio fianco tantissimi tifosi, che fino a poco tempo fa tifavano “contro di me”: sarà sicuramente un’esperienza bellissima!” – prosegue la palleggiatrice – “L’aspetto positivo del nostro sport è che la rivalità è solo ed esclusivamente sul campo. E’ naturale che ognuno tifi la propria squadra, ma poi fuori siamo tutti amici. Non nascondo che, anche se giocavo a Cuneo, ho tanti amici a Mondovì e sono sicura che saranno contenti di questa notizia. A prescindere dall’aspetto agonistico, una giocatrice è prima di tutto una persona, e secondo me “persona” e “sport” devono andare nella stessa direzione: se sei una bella persona, di conseguenza, nello sport puoi essere una buona atleta.”