Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 3 Volley Regionale: le 48 società della Fipav Cuneo-Asti in festa a Grinzane...

Volley Regionale: le 48 società della Fipav Cuneo-Asti in festa a Grinzane Cavour

Nel corso della serata sono state premiate molte società, tra cui il Cuneo Volley

0
1029

Come ogni anno, nel chiudere una stagione sportiva e nel programmare la successiva, il Comitato Fipav Cuneo-Asti ha organizzato una riunione con tutte le società del territorio.

Sono attualmente 48 le associazioni affiliale alla Federazione Italiana Pallavolo nelle province di Cuneo e Asti, con circa 5.200 tesserati (atlete/i, dirigenti, allenatori e arbitri).

Nella stagione appena conclusa, sono state oltre 130 le squadre scese in campo nei campionati territoriali agonistici (1^ divisione femminile, Coppa Comitato, Under 16 Femminile, Under 14 Femminile, Under 13 Femminile ed Under 13 Maschile). Ai campionati promozionali di Open e Under 15 hanno preso parte 13 squadre, al campionato Under 12 Femminile ben 25 formazioni, in Under 11 sono stati 20 i team partecipanti ed il VolleyS3 ha coinvolto oltre 700 bambine e bambini.

Numeri molto alti, da cui si evince l’importanza di un’attiva partecipazione di tutte le realtà a questo tipo di riunioni, per poter meglio coordinare le svariate esigenze, rendendo più fluido ed organizzato il lavoro delle singole società.

L’incontro si è svolto lunedì scorso, presso la Sala Incontri del Comune di Grinzane Cavour, grazie all’interessamento della Pgs El Gall.

Durante la serata sono stati premiati gli arbitri, le società sportive che hanno ottenuto risultati importanti (partecipazioni a playoff regionali e nazionali, promozioni in categorie superiori, vittorie di campionati..), tesserati meritevoli e realtà che hanno organizzato eventi indetti dallo stesso Comitato Fipav.

Un ringraziamento speciale ad Aime Coppe di Cuneo e Sport Fashion di Mondovì per la preziosa collaborazione nella gestione dei premi offerti.

Nel corso della riunione, il presidente del Comitato Territoriale, Paolo Bertone, ha poi parlato dell’attuale situazione della pallavolo locale, discutendo con le società presenti circa le attività promozionali e di VolleyS3, passando alle difficoltà riscontrate nel recrutamento arbitrale.

Spazio poi alla nuova stagione agonistica 2019/2020, con il programma di indizione dei nuovi campionati, con le relative formule.

L’incontro è terminato con un breve dibattito con suggerimenti e proposte per la prossima stagione.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial