Savigliano: ultimo appuntamento con il Festival di Espressione Artistica e di Impegno Civile

Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 18 l'evento Reading: Il viaggio poetico di Antonio Scommegna

0
700

Si concludono gli eventi dell’  XI° Festival di Espressione Artistica e di Impegno Civile “LA POESIA, ESPRESSIONE di TENSIONE UMANA e  SPIRITUALE”.L’Associazione Culturale Cenacolo “Clemente Rebora” organizza Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 18 l’evento Reading: il viaggio poetico di Antonio Scommegna, con la  presentazione della silloge “ TU NON SEI PIU’ STRANIERA PER IL MIO CUORE”  presso il Terrazzo del Taipei di Piazza Cavour, 20 a Savigliano.

Intervengono: Maria Franca Dallorto Peroni, Presidente del Premio di Poesia “M. Kolbe”; Gianfranco Lauretano, poeta e saggista; Fabrizio Gavatorta, artista internazionale; Le Principesse contemporanee. Legge Corrado Varelotti, attore della Compagnia 1° Atto di Saluzzo.  Spazi musicali a cura del Duo Sergio e Stefy.

“Tu non sei più straniera per il mio cuore” è un felice connubio tra prosa, poesia e pittura, magia di parole di Antonio Scommegna e magia di colori del pittore Fabrizio Gavatorta. Il libro è un omaggio alla DONNA, non in modo idealizzato, ma realistico. Questo “labirinto poetico” è un inno all’EROS, amore passionale che coinvolge i corpi, i volti, ma anche la natura, negli odori, nei profumi, nel colore del mare, del vento, delle vie di paese…Un paesaggio, una voce gioiosa, un attimo particolare risvegliano inoltre ricordi della famiglia, nostalgia delle radici, sentimenti che l’autore condivide con il lettore, a cuore aperto.

cs