Saluzzo: le classi prime del “Bodoni” coinvolte in una “giornata green” (FOTO)

Venerdì 31 maggio le classi 1^A, 1^E e IV Ginnasio del Liceo Bodoni di Saluzzo, hanno partecipato ad un trekking nella collina saluzzese, una bella "giornata verde".

0
979

Venerdì 31 maggio le classi 1^A, 1^E e IV Ginnasio del Liceo Bodoni di Saluzzo, hanno partecipato ad un trekking nella collina saluzzese, una bella “giornata verde”. L’iniziativa chiude il ciclo del “progetto accoglienza”, che consiste nella proposta di alcune giornate di attività fuori dagli ambienti scolastici per aiutare gli studenti delle classi prime a socializzare, instaurando nuovi rapporti di amicizia e prendendo confidenza con il nuovo ambiente liceale. Il progetto si è avviato col trekking di fine estate (e inizio anno scolastico!) in Liguria, ed ecco l’ultimo appuntamento dell’agenda ginnico-sportiva-naturalistica delle classi prime. Accompagnati finalmente da una bella giornata di sole, le classi, accompagnate dai docenti: Flavio Parussa, Elda Guerra e Silvia Fenoglio, hanno affrontato i circa 20 km di percorso lungo i percorsi collinari tra Saluzzo e Castellar. Studenti e docenti non si sono lasciati scappare l’occasione di visitare, nel corso della passeggiata, la cappella campestre di San Ponzio (XIII sec.), un altro valore aggiunto del territorio da riscoprire.

Al termine tutti un po’ stanchi, ma felici di aver condiviso questa giornata “fuori porta” in vista della ormai imminente pausa estiva!

cs