Bra: inaugura domani la mostra “conTatto”

0
347

Inaugura domani, venerdì 31 maggio, alle 17,30 a a Palazzo Mathis, la mostra “conTatto in rete” che conclude la quarta edizione del progetto di arte-terapia rivolto a ragazzi disabili che frequentano le scuole superiori cittadine. L’iniziativa è stata realizzata dal museo civico di Storia Archeologia e Arte di Palazzo Traversa in collaborazione con il liceo “Giolitti Gandino”e gli istituti superiori “Guala” e “Velso Mucci”.

Quest’anno l’attività proposta ai ragazzi ha preso ispirazione dai monumentali totem degli indiani nativi d’America, installazioni di grandi dimensioni che, per forma e significato, esprimono sentimenti di inclusione, accoglienza, rispetto delle differenze, temi alla base del progetto. Nel corso dei laboratori, i ragazzi hanno potuto reinterpretare i totem in chiave moderna e personale, sperimentando diverse tecniche, dalla carta pesta all’argilla, cimentandosi anche con la fotografia in una vera e propria camera oscura.

I lavori che hanno realizzato saranno esposti fino al 6 giugno a Palazzo Mathis, dove saranno visibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12,30. E’ possibile prenotare anche visite guidate per le scuole telefonando allo 0172 430185. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o al museo di Palazzo Traversa [email protected]; tel. 0172 423880.

(ea)