Promozione – Bruno Cavallo nuovo Ds del Busca: “Stimolato da questa nuova esperienza”

0
963

Il suo annuncio è stato per certi versi un fulmine a ciel sereno: Bruno Cavallo sarà il Direttore Sportivo del Busca a partire dalla prossima stagione.

Una chiamata importante per lui, reduce dalla non troppo fortunata parentesi alla Monregale Calcio, conclusa con la retrocessione in Seconda Categoria. Ora, però, si volta pagina, con tanti nuovi stimoli: “Sono molto carico, perchè ho visto attorno a me un’ottima società e delle persone pronte a fare il bene del Busca. La mia chiamata nasce anche dalla volontà di dare una maggiore struttura organizzativa al club, in un’ottica di crescita costante, sia dei risultati sportivi che di quelli da conseguire al di fuori del rettangolo di gioco”.

Entusiasmo rivolto per ora solo all’aspetto organizzativo: “Per il momento ho parlato con Rosso e Bosio solo delle questioni extra-campo. Da domani mi confronterò con Zabena, con cui ho già parlato e che reputo un ottimo allenatore, per iniziare a pianificare l’aspetto prettamente tecnico e sportivo”.

Infine, un richiamo alla parentesi monregalese: “Resta un’esperienza anche positiva, in cui abbiamo ottenuto tanto sul settore giovanile, sul quale avevamo investito, con risultati di prestigio per una società di Prima Categoria. Per quanto concerne la prima squadra, invece, abbiamo sempre cercato di fare necessità virtù, dando ampio spazio ai giovani. Purtroppo quest’anno, complice anche qualche acciacco dei pochi “vecchi” presenti in rosa, è stato più duro. Per me, comunque, è stato utile, anche per ritrovare dimestichezza con un calcio che vive di dinamiche diverse rispetto a quello di alcune esperienze vissute in precedenza”.