AMMINISTRATIVE 2019 – Panero confermato a Verzuolo: “Una grande vittoria, anche contro le polemiche”

0
1344
Verzuolo
Giancarlo Panero, sindaco di Verzuolo

Una vittoria schiacciante, che sembra aver palesato la piena fiducia dell’elettorato, anche in relazione al lavoro svolto nell’ultimo quinquennio.

Giancarlo Panero sarà il primo cittadino di Verzuolo per i prossimi cinque anni, dopo aver ottenuto, di fatto, il voto di due concittadini su tre per la sua lista «Panero per Verzuolo Bene Comune». Proprio il neo-sindaco ha affidato ad una lettera il commento per il successo elettorale. Eccola:

“Il 67% dei Verzuolesi ha premiato il lavoro di squadra che è stato fatto in questi anni, mesi e settimane. Grazie a tutti i consiglieri comunali, al sostegno dell’associazione e
naturalmente agli elettori che hanno condiviso il programma scegliendo la cura del bene comune.

Per noi è stata una campagna elettorale bella e molto partecipata: 12 incontri con ben 357 cittadini presenti a ciascuno di essi. Per la nostra squadra è stata una campagna basata sul confronto, sul merito dei problemi e delle proposte, preferendola all’ipotesi dell’offesa dei concorrenti.

È stata una campagna che ha visto un settimanale saluzzese praticare la «dispar condicio».

Ora si avvia il confronto nella sede istituzionale, il Consiglio comunale, sempre nel rispetto delle persone. Si lavorerà con spirito di servizio per continuare il cambiamento, avviato cinque anni fa, operando per azzerare il debito acquisito, continuare la partecipazione ai bandi pubblici, ottenere dell’attivo di bilancio per realizzare gli investimenti nelle opere pubbliche, migliorare la quantità e qualità dei servizi e l’efficienza del Comune nel rapporto con i cittadini.

Attiveremo scelte e strumentazioni che contribuiranno a rendere partecipi e protagonisti tutti i cittadini, giovani, adulti ed anziani. Sarà nostra premura anche effettuare interventi a favore della popolazione debole, a sostegno della famiglia e delle imprese per favorire il lavoro, ma anche valorizzare e sostenere la «ricchezza» del paese quali il volontariato e lo sport. Pensiamo che le varie zone del paese vadano curate con un modello «a rete», migliorando l’ambiente e gli ambienti di vita per migliorare così le relazioni umane. Ci impegneremo per ottenere una nuova struttura istituzionale territoriale composta dai sindaci e dalle categorie per gestire la vera e piena politica del territorio inteso come area vasta. L’obiettivo è realizzare «Verzuolo 2025», cioè continuare il cambiamento con il «Ben Essere» e innovare con il «Ben Vivere» per concretizzare la comunità civile, aperta, solidale, bella e sicura”.