Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Asfalto Est-Ovest, l’ANAS assicura: “Lavori entro la fine della prossima settimana”

Asfalto Est-Ovest, l’ANAS assicura: “Lavori entro la fine della prossima settimana”

0
677

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ANAS in merito allo stato dell’asfalto dell’Est-Ovest (SS 705, Cuneo), rifatto a novembre e, come segnalato anche in un nostro articolo, già rovinato.

Le lesioni dello strato superficiale della pavimentazione stradale lungo un tratto localizzato di circa 100 metri lungo la statale 705 sono state causate da un difetto tecnico in fase di esecuzione, dovuto con ogni probabilità al tasso di umidità eccessivo unitamente alle basse temperature durante la stesura del tappetino di usura. La criticità riguarda il solo strato superficiale e non l’intera sezione della sede stradale, oggetto anch’essa di intervento di ripristino fino allo strato del binder.

Il transito di mezzi pesanti in frenata lungo la corsia ha peraltro contribuito a velocizzare il fenomeno sollecitando lo strappo dello strato superficiale di asfalto. Anas ha ordinato all’impresa esecutrice dell’intervento il ripristino della pavimentazione tramite il rifacimento del tappeto superficiale degradato. I lavori saranno eseguiti entro la fine della prossima settimana.

A.F. – ANAS

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial