Seconda Categoria – Sportroero, è qui la festa! Russo e Di Prima fanno volare i roerini in Prima

0
1266

Si avvicina la fine dei campionati per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che si portano ad una sola lunghezza dal termine.

Nel Girone G vince e mette un piede in Prima Categoria il Valle Po che espugna il campo del Val Maira per 1-3 con la doppietta di Chaix e la rete di Motta restando in vetta a +2 sul secondo posto.

Vola alla piazza d’onore il Bisalta che spazza via il San Chiaffredo trascinato da super Donatacci, autore di una tripletta, e Bertolino che rendono vani i centri buschesi di Pasero e Garello. In zona play off il San Benigno firma il poker sul Villafalletto (tripletta di Carta e gol di Tassone) mentre la Margaritese sconfigge di misura il Valvermenagna in virtù del gol di Rubiano.

In coda spettacolare botta e risposta per evitare la retrocessione: la Castellettese tenta il sorpasso infliggendo un poker al fanalino di coda Lagnasco, ‘matato’ dai centri di Peano, Bertaina (doppietta) e Zimbardi ma il San Michele Niella risponde prontamente sconfiggendo 1-0 il Piazza con la rete di Moi. Chiude il programma il pareggio a reti inviolate tra Caraglio e Garessio.

Nel Girone H vince e conquista il campionato lo Sportroero che espugna il terreno di gioco del Genola per 1-2. I roerini conquistano i tre importanti punti con le reti di Russo e Di Prima che rendono vano il tentativo di rimonta casalingo di Gueye.

Frenata decisiva del Langa che non va oltre l’1-1 contro i Monforte Barolo Boys con il botta e risposta tra Costamagna ed il portiere bomber Calzetta. I langaroli perdono anche il secondo posto appannaggio del Carrù che spazza via il Salsasio con la doppietta di Pecchennino e la rete di Burdisso.

In zona play off il Cortemilia vince lo scontro diretto contro lo Stella Maris: la sfida termina 4-1 con le realizzazioni casalinghe di Jovanov (doppietta), Greco e Mollea che rendono vano il centro ospite di Ferrero.

Successi interni, infine, per Caramagnese, Dogliani e Vezza d’Alba che battono rispettivamente Sanfrè (4-2, Tachis, Bordone, Sismonda e Giacchino), Orange Cervere (2-1) e Piobesi (2-1, doppietta di Negrea).