Coach Negro dice addio alla Pallavolo Alba: “E’ finito un ciclo, giusto per tutti cambiare” (VIDEO)

0
1034

La sconfitta patita tra le mura amiche con Novi, corsara ad Alba con un combattuto 1-3 (20-25, 22-25, 25-23, 23-25 i parziali) non ha rappresentato solamente il congedo della Mercatò Alba dal campionato di Serie B.

In coda alla sfida, coach Emanuele Negro ha infatti ufficializzato ciò che da mesi era già stato comunicato alla società, ovvero la sua volontà di porre fine dopo tre stagioni alla sua avventura sulla panchina albese, con la Pallavolo Alba che, secondo alcuni rumor, potrebbe dalla prossima stagione ripartire dalla Serie C.

Una notizia che era nell’aria e che coach Negro spiega così “Chiudo questa avventura dopo tre stagioni una diversa dall’altra. La prima è stata quella che ci ha regalato più sorprese perchè siamo arrivati quinti con una squadra inesperta rispetto agli altri avversari. La seconda è partita in ritardo come risultati mentre questa ci ha visto partire molto bene per poi rallentare nella seconda parte. Si chiude un ciclo; a livello sportivo sono convinto che i cicli durino tre, quattro anni, poi è giusto cambiare perchè quello che io posso offrire ai ragazzi come stimoli dopo un po’ si appiana e non è più costruttivo”.

Quindi un ringraziamento “…alla Pallavolo Alba, perchè non ci conoscevamo, non mi aveva mai visto lavorare in palestra e mi ha affidato la prima squadra. Da parte della società ho avuto grande fiducia, anche nella seconda stagione quando i risultati tardavano ad arrivare. Non posso fare altro che ringraziarli per la possibilità che mi è stata data di fare un campionato nazionale”.

Con Emanuele Negro salutano Alba anche il DS Carmelo Costa e l’aiuto allenatore Roberto Adriano, che lasciano una squadra capace di chiudere la stagione al quarto posto dopo aver condotto in testa alla classifica tutto il girone d’andata e aver mancato di un soffio l’accesso alla Coppa Italia e ai Play Off.