Volley – Prima Div/F: Racconigi sbanca Saluzzo al tie-break

0
487

Solo un punto per la Crs Volley Saluzzo nella prima gara del girone finale del campionato di Prima Divisione femminile. Contro Racconigi, padrone di casa sempre avanti e poi beffate al tie break dalle ospiti che ci credono di più. Al rientro in campo dopo la sosta di Pasqua, le ragazze di coach Cardella affrontano per la prima volta in stagione il Racconigi con la pesante assenza di Francesca Gioelli.

Avvio difficile di primo set (0-4) poi, punto dopo punto, le saluzzesi ritrovano grinta e convinzione, e sono tre punti consecutivi della Bruno a riavvicinare la Crs che aggancia Racconigi sul 18-18. Le biancoblu non si fermano ed un ace di Ciarnelli spinge Saluzzo verso il finale. Un muro-punto della Correndo regala il 24-23 alla Crs che chiude al primo colpo.

Il sestetto di casa parte bene anche nel secondo set, ma dopo il 4-0 iniziale si spegne la luce in casa Crs. Si riparte dall’1-1, e da un 6-13 iniziale che costringe le saluzzesi ad una rimonta infinita. Due punti di fila della Cucchietti ed un muro perentorio fruttano il primo vantaggio sul 19-18.

Racconigi spende il secondo time out ma non basta per fermare una Crs che gioca ormai in totale scioltezza verso il 2-1. Ancora un avvio da dimenticare per la Crs nel quarto set. Le biancoblu di casa producono lo sforzo maggiore arrivando sul 12-14 con l’ace della Ciarnelli, ma il finale è amaro per i colori marchionali.

Si riparte dal 2-2 per un tie break che rimane apertissimo sino alla fine. La Crs Volley Saluzzo deve rimontare il 3-7 delle ospiti, e lo fa con un’intensità che fa ben sperare. L’ace della Mondino suona la sveglia per la Crs che, punto dopo punto, arriva anche davanti sul 9-8. Quando la strada sembra segnata, arriva il colpo di mano del Racconigi, che fa suo il quinto set con un sicuro 10-15.

Quarti di finale 9/16 posto

CRS VOLLEY SALUZZO-RS VOLLEY RACCONIGI 2-3

PARZIALI: 25-23; 18-25; 25-20; 16-25; 10-15

c.s. Crs Volley Saluzzo