25 aprile: Dronero ha celebrato i 74 anni della Liberazione (FOTO)

0
888

La città di Dronero ha celebrato il 74° Anniversario della Liberazione, con le consuete cerimonie dedicate al 25 aprile organizzate con la collaborazione dell’ANPI di Dronero e della Valle Maira ed a cui hanno partecipato i sindaci di ogni vallata della Valle Maira.

La mattinata è iniziata con la deposizione della corona di alloro al monumento al Marinaio in piazza Papa Giovanni XXIII e al monumento all’Autiere in piazza Don Raviolo.

Dopo la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale in ricordo di tutti i Caduti della Guerra di Liberazione, si è proceduto alla deposizione delle corone di alloro alla lapide ai Deportati nei campi di concentramento, di fronte al Municipio, al monumento partigiano in Piazza Scaglione ed ai Monumenti all’Alpino e ai caduti in Piazza Allemandi.

Al Cinema Teatro “Iris” si è tenuta l’orazione ufficiale tenuta dal professor Sergio Soave, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, con letture e canti partigiani da parte degli alunni delle scuole locali.