BRC Racing Team punta ad una grande performance alla Race of Hungary 2019

0
507

BRC Racing Team nutre grande speranze per la “Race of Hungary”, secondo round di stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup 2019, in scena nei pressi di Budapest questo weekend.

Il team è agguerrito e punta a rinvigorire la sua classifica punti, grazie alle performance delle Hyundai i30 N TCR sull’ Hungaroring.

Nello scorso appuntamento alla Race of Morocco, primo round di stagione, Gabriele Tarquini è riuscito a portare la sua vettura alla vittoria nella seconda gara a griglia invertita. Mentre continua la sua difesa del titolo, si assesta al terzo posto nella classifica piloti, con il compagno di squadra Norbert Michelisz in dodicesima posizione. BRC Hyundai N Squadra Corse è ora terza nella classifica Team.

I due piloti di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team hanno avuto un weekend difficile a Marrakech, a causa di alcuni inconvenienti tecnici. La squadra è al momento decima nella classifica team, con Augusto Farfus e Nicky Catsburg rispettivamente alle posizioni 14 e 18 della classifica piloti.

BRC Racing Team si concentra ora sull’ Hungaroring, che si è rivelato già terreno fertile in passato: nell’edizione 2018, Tarquini e la star locale Michelisz occuparono i primi due gradini del podio di Gara 3. Michelisz è il detentore del record di giro nel WTCR sul circuito di 4.381 metri, grazie ad un tempo impressionante nelle qualifiche dello scorso anno.

La Race of Hungary 2019 inizierà venerdì sera con una sessione di prove libere. Giornata piena sabato, con una seconda sessione di prove, le prime qualifiche e Gara 1 (12 giri). Domenica la seconda sessione di qualifiche, Gara 2 (12 giri) e Gara 3 (15 giri).

Il Team Principal del BRC Racing Team, Gabriele Rizzo, commenta: “Quello ungherese è il primo circuito tradizionale dell’anno, e rappresenta una sfida del tutto diversa dal Marocco. Abbiamo mostrato un buon passo all’ Hungaroring in passato con la Hyundai i30 N TCR, e vogliamo anche questa volta dare soddisfazione ai numerosi fan di Norbi. Speriamo in un buon weekend con quella che sappiamo essere un’auto in grado di concorrere per il titolo”.

Il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Tarquini, commenta: “L’Hungaroring è uno dei migliori circuiti al mondo. Sarà importante disputare un buon weekend. Lo scorso anno è stata una fantastica esperienza con ottimi risultati per me. Il target sarà dare il massimo per cercare di raccogliere punti importanti per il campionato”.

Il compagno di squadra Norbert Michelisz aggiunge: “L’Ungheria è il momento più importante della stagione per me, è sempre fantastico correre davanti ai miei fan. Spero in un buon risultato, abbiamo tutte le carte in regola, e già lo scorso anno siamo andati molto forte. Mi auguro di vedere tanti supporter al nostro fianco durante il weekend!”.

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Augusto Farfus, dice: “L’Ungheriaè il primo vero circuito della stagione. È un posto che amo, ho sempre corso bene qui in passato. Sto ancora imparando a conoscere il campionato WTCR, ma non vedo l’ora di scendere in pista e fare del mio meglio”.

Il compagno di squadra Nicky Catsburg commenta:“Quella dell’Ungheria è una grande gara, non vedo l’ora di correre. Il circuito è fantastico e Budapest è una bellissima città. Si respira una bella atmosfera, e ci sono tantissimi fan di Norbi Michelisz. Sono entusiasta di riprendere da dove ho lasciato e accumulare punti importanti”.

Race of Hungary programma
Gara 1: Sabato 27 Aprile 15:15 – 15:45 CEST (12 Giri)
Gara 2: Domenica 28 Aprile 15:30 – 16:00 CEST (12 Giri)
Gara 3: Domenica 28 Aprile 17:00 – 17:35 CEST (15 Giri)

c.s.